Home » Fantacalcio News » Juventus, Motta: “Oggi valuteremo Cambiaso. Domani mancheranno Douglas Luiz e Weah”

Juventus, Motta: “Oggi valuteremo Cambiaso. Domani mancheranno Douglas Luiz e Weah”

La conferenza stampa dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, in vista della gara contro il Monza, valida per la 17a giornata di Serie A

Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)

La conferenza stampa dell’allenatore della Juventus, Thiago Motta, in vista della gara contro il Monza, valida per la 17ª giornata di Serie A

Dopo il netto successo in Coppa Italia per 4-0 contro il Cagliari, per la Juventus di Thiago Motta è già tempo di tornare in campo per una nuova giornata di Serie A.

I bianconeri sono attesi dalla trasferta dell’U-Power Stadium contro il Monza di Alessandro Nesta, alla ricerca di punti fondamentali per uscire dalla zona retrocessione, con la salvezza distante momentaneamente 5 punti.

Per gli uomini di Thiago Motta, invece, l’obiettivo è riscattare il deludente 2-2 casalingo con il Venezia nello scorso turno di campionato. Risultato che ha fatto perdere ai bianconeri del terreno sulle dirette concorrenti per un posto nella prossima Champions League.

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Monza, vediamo quelle che sono state le parole di Thiago Motta.

La conferenza stampa di Motta

L’allenatore bianconero ha esordito, alla vigilia del match di domani, subito sul punto infortunati: “Voglio vedere tutti determinati, in campo e in allenamento. Il Monza è una buona squadra, noi dobbiamo dare il massimo. Domani Douglas Luiz sarà in panchina mentre Cambiaso è da valutare”.

Ha proseguito sottolineando le altre assenze di giornata e rispondendo alla situazione pareggi: “Contro il Monza non ci saranno Bremer, Cabal, Milik, Rouhi, Weah. I pareggi? Io penso a quello che dobbiamo fare domani, il passato rimane lì e noi siamo concentrati sul futuro. I tanti infortuni sono da gestire, non voglio forzare alcun recupero”.

La conferenza stampa dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta, in vista della gara contro il Monza, valida per la 17a giornata di Serie A
Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Juventus

Thiago Motta ha poi risposto alla domanda bilancio 2024: “Il bilancio lo lascio a voi, io lo faccio a fine stagione. Noi pensiamo a domani e vogliamo fare sempre di più. Pretendo sempre di più, in primis da me stesso. Se mi aspettavo i primi mesi così? Non mi aspetto e non mi immagino niente. Però sono pronto ad affrontare tutto. È il bello del nostro lavoro”.

Infine, ha concluso facendo il punto su alcuni giocatori:”Fagioli? Dovrò capire se partirà nei titolari o meno ma ci sarà. Tutti sono pronti per partire dall’inizio e Nico Gonzalez ha fatto tanti ruoli in carriera. I giocatori i forti giocano ovunque e quando sono chiamati in causa sono disponibili. Stesso discorso vale per Yildiz. Sa fare l’esterno, il trequartista e anche la punta. Lui può giocare a destra e domani vedremo se partirà titolare. Vuole sempre aiutare la squadra”