Home » Fantacalcio News » Juventus, Thiago Motta: “Kolo Muani titolare? Vediamo. Ecco perché lo abbiamo scelto”

Juventus, Thiago Motta: “Kolo Muani titolare? Vediamo. Ecco perché lo abbiamo scelto”

Juventus, Thiago Motta: "Kolo Muani titolare? Vediamo. Ecco perché lo abbiamo scelto"

Thiago Motta, allenatore della Juventus (imago)

La conferenza stampa di Thiago Motta in vista di Napoli-Juventus, gara valida per la 22ª giornata di Serie A

La Juventus si prepara ad affrontare il Napoli sabato 25 gennaio allo stadio Maradona per la 22ª giornata di Serie A 2024/25. I bianconeri sono la squadra che ha vinto più volte contro il Napoli in campionato, con un totale di 71 vittorie e 227 gol segnati.

La squadra di Thiago Motta arriva a questa sfida con un’ottima vittoria contro il Milan (2-0) in campionato, dopo un periodo di tre pareggi consecutivi. La Juventus, pur essendo ancora imbattuta, ha collezionato 13 pareggi su 21 partite e si trova a 13 punti di distanza dalla vetta.

In questa stagione, nonostante le difficoltà, la Juventus sta cercando di ritrovare la propria identità, con giocatori come Mbangula e Weah che hanno decisamente contribuito alla vittoria contro il Milan. La partita contro il Napoli rappresenta un’importante occasione per dare un nuovo slancio alla stagione bianconera e per ridurre il gap con le prime posizioni.

Di seguito le parole dell’allenatore bianconero nella consueta conferenza stampa.

La conferenza stampa di Thiago Motta

L’allenatore bianconero ha esordito parlando di: “Similitudini tra me e Conte? Sono situazioni non simili. Al momento sono molto soddisfatto, siamo una squadra giovane ma di talento e abbiamo avuto sempre il coraggio di superare situazioni difficili come gli infortuni imprevisti. Kolo Muani titolare? Randal è disponibile, vediamo se può partire titolare o meno. Abbiamo preso un giocatore del suo livello perché pensiamo possa rispondere alle esigenze di questo club.”

Ha poi proseguito con: “La realtà è che oggi il Napoli è meritatamente davanti, e noi ci siamo preparati bene per fare una buona prestazione contro la prima in classifica. Dopo il Brugge ho fatto un richiamo ai miei attaccanti, perché ne conosco il valore, ma non era una critica. So che è difficile per loro in questo momento esprimersi al meglio, con situazioni anche esterne che possono portare difficoltà. Ma nessuna critica, non ne ho mai avuto ragione, chi pensa questo si sbaglia, io conosco il valore dei miei attaccanti“.

Juventus, Thiago Motta: "Kolo Muani titolare? Vediamo. Ecco perché lo abbiamo scelto"
Thiago Motta, allenatore della Juventus (imago)

Le parole dell’allenatore bianconero

Thiago Motta ha poi continuato, parlando di: “La concorrenza tra giocatori è normale in una grande squadra, ma con tante partite che abbiamo, la concorrenza alzerà il livello in allenamento e in partita. Quando uno gioca bene, l’altro deve fare uno sforzo in più, questo è il punto principale per crescere. Mi aspetto una partita diversa dall’andata, in casa cercheranno di fare anche loro la partita. Vlahovic è sempre centrale? Randal e Nico possono giocare sulle fasce anche, Dusan ha giocato tantissimo e dopo l’infortunio sta tornando. Nelle ultime due partite è entrato, e vedremo per domani chi inizierà e chi potrà contribuire a partita in corso“.

Infine, ha concluso: “Locatelli è importantissimo in spogliatoio, ed è per questo che senza forzare è diventato il capitano della squadra. Se lo è guadagnato con il lavoro, l’allenamento e le partite. In campo è molto importante per la squadra, lui delle volte si mette in difficoltà per il bene del gruppo, e nelle ultime partite, giocando dietro, anche facendo meno bene ha aiutato i compagni“.