Juventus, Thiago Motta: “Cambiaso sarà titolare”
La conferenza stampa di Thiago Motta in vista di Juventus-Milan, gara valida per la 21ª giornata di Serie A
Alla vigilia di Juventus-Milan, l’allenatore bianconero, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa. Il big match delicato della 21ª giornata sarà un banco di prova importante per l’ex allenatore del Bologna.
Nel vivo del mercato di gennaio e con un match fondamentale alle porte, la Juventus è sotto lente d’ingrandimento. La partita contro i rossoneri sarà una rivincita della semifinale di Supercoppa, un nodo da risolvere per non perdere terreno nella parte alta della classifica.
I dubbi di formazione verranno risolti solo a poche ore dal match dell’Allianz Stadium. Vlahovic sembra potercela fare dopo lo stop di settimana scorsa, mentre Francisco Conçeicão non è ancora al meglio
Di seguito le parole dell’allenatore bianconero nella consueta conferenza stampa.
Juventus-Milan: la conferenza stampa di Motta
L’allenatore bianconero ha esordito parlando di Kolo Muani, Alberto Costa e gli indisponibili: “Alberto è arrivato molto bene, con grande energia ed entusiasmo. È un giocatore in più che potrà aiutare la squadra nel prosieguo della stagione. Sono contento di Kolo Muani, sarà un giocatore importante per noi: stiamo aspettando le pratiche del trasferimento e se sarà tutto ok domani sarà con il gruppo. Lui e Vlahovic possono giocare insieme. Dusan sarà con il gruppo domani. Non saranno disponibili Bremer, Cabal, Milik e Conceiçao“.
Ha poi proseguito parlando dei portieri: “Abbiamo avuto un problema con Perin ieri, oggi non ha potuto partecipare alla seduta e speriamo che domani possa essere in gruppo. Di Gregorio sarà titolare domani. Sono molto contento dei tre portieri che abbiamo, in questo momento sta giocando di più Di Gregorio e va bene così”.
Le parole dell’allenatore bianconero
Thiago Motta ha poi continuato sullo stato di forma della Juventus: “La squadra è stata sempre bene sul piano fisico. Lo sapete anche voi che abbiamo avuto situazioni non facili da gestire, con giocatori che per problemi fisici non sono potuti andare in campo, ma chi è andato in campo ha sempre fatto bene, sia sul piano fisico che dell’atteggiamento“.
Infine, ha concluso: “Domani dovremo giocare al massimo per fare una grande prestazione e arrivare alla vittoria. Ho visto una squadra che sta migliorando tantissimo. Ho visto anche qualche errore di troppo a livello tecnico contro l’Atalanta, ma per poter continuare a crescere dobbiamo fare bene partita dopo partita senza eccezioni“.