Home » Fantacalcio News » Juventus, Motta: “Cambiaso è recuperato ma dovremo far a meno di Douglas Luiz”

Juventus, Motta: “Cambiaso è recuperato ma dovremo far a meno di Douglas Luiz”

La conferenza stampa di Thiago Motta in vista della gara Juventus-Inter, valida per la 25ª giornata di Serie A

Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)

La conferenza stampa di Thiago Motta in vista della gara Juventus-Inter, valida per la 25ª giornata di Serie A

Dopo la vittoria dell’Allianz Stadium per 2-1 contro il PSV, la Juventus di Thiago Motta si prepara ad affrontare il big match di campionato contro l’Inter di Simone Inzaghi, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.

I bianconeri arrivano alla sfida contro i nerazzurri forti dei due successi consecutivi contro l’Empoli prima e con il Como poi. Sfide terminate rispettivamente 4-1 e 2-1. Risultati che hanno permesso a Motta e ai suoi di restare aggrappati al treno per la prossima Champions League, distante momentaneamente solo due lunghezze.

Un appuntamento da non mancare dunque per la Juventus. Una vittoria nella sfida dell’Allianz Stadium le garantirebbe difatti di lasciarsi alle spalle per un altro turno le dirette concorrenti nella corsa per un posto nell’Europa che conta.

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro l’Inter, vediamo quelle che sono state le parole di Thiago Motta.

Juventus-Inter: la conferenza stampa di Motta

L’allenatore bianconero ha esordito: ““La squadra sta attraversando un ottimo momento, e la vittoria è sempre una grande fonte di stimolo, energia ed entusiasmo. Vedo i ragazzi motivati e in ottima forma. Per la partita di domani, però, dovremo fare a meno di Douglas Luiz, che non sarà disponibile come Bremer, Milik, Kalulu e Cabal. D’altro canto, Cambiaso è completamente recuperato e sarà a disposizione, così come Kelly, che sarà regolarmente convocato.”

Ha poi proseguito: “Koopmeiners non era contento di non giocare, e d’altronde è una reazione comprensibile per ogni calciatore che ambisce a fare al massimo il suo mestiere. Domani vedremo se partirà titolare o se entrerà a partita in corso, ma sono certo che, qualunque sia il suo ruolo, darà il massimo. È un esempio in termini di atteggiamento, sempre pronto a lottare per la squadra. Come sempre, domani avrò a disposizione 11 titolari più i cambi, e ognuno di loro è fondamentale per la nostra squadra.”

La conferenza stampa di Thiago Motta in vista della gara Juventus-Inter, valida per la 25ª giornata di Serie A
Andrea Cambiaso (IMAGO)

Le parole dell’allenatore bianconero

Thiago Motta ha poi continuato parlando del neo acquisto Veiga: “Renato ha le qualità per impostare e avviare il gioco senza dover necessariamente far abbassare il centrocampista. Dobbiamo sfruttare al meglio le sue capacità, sia nel passaggio corto a terra, cercando i giocatori tra le linee, sia nel lancio lungo che supera il centrocampo, abilità che possiede in modo naturale. Sono molto contento di come si sia inserito nel gruppo e della leadership che riesce a trasmettere.”

Infine, ha concluso: “La partita con il PSV non influenzerà le scelte di formazione. Per me, la partita più importante è sempre la prossima, tutte le partite hanno la stessa rilevanza. Avremo tempo per concentrarci su mercoledì, ma in questo momento siamo totalmente focalizzati su domani. La squadra che scenderà in campo domani sarà quella che ritengo migliore per affrontare l’Inter.”