Juventus, Thiago Motta: “Douglas Luiz è recuperato. Koopmeiners e Gonzalez saranno con noi domani”
La conferenza stampa di Thiago Motta in vista della gara Juventus-Fiorentina, valida per la 18ª giornata di Serie A
Dopo il successo per 1-2 nello scorso turno di campionato all’U-Power Stadium contro il Monza dell’ormai ex Alessandro Nesta, la Juventus continua la preparazione in vista di un nuovo turno di Serie A.
Gli uomini di Thiago Motta saranno attesi dall’ostica sfida dell’Allianz Stadium contro la Fiorentina di Palladino, gara in programma domenica 29 dicembre ore 18.
Entrambe le squadre sono appaiate momentaneamente al quinto posto in classifica a quota 31 punti, a tre lunghezze di distanza dalla zona Champions League, seppur i viola hanno da recuperare ancora la partita contro l’Inter.
Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Fiorentina, vediamo quelle che sono state le parole di Thiago Motta.
Juventus-Fiorentina: la conferenza stampa di Motta
L’allenatore bianconero ha esordito: “Abbiamo recuperato Douglas Luiz, Nico ha fatto due giorni di allenamento differenziato e sarà disponibile. Abbiamo recuperato Koop, anche lui farà parte della squadra domani, così come Danilo. Per Rouhi, Weah e Milik dobbiamo invece aspettare ancora”.
Ha poi proseguito: “Domani sarà una partita importantissima per noi contro una squadra in cerca di riscatto. La Fiorentina ha dimostrato coi risultati e col gioco di avere una grande squadra e un grande allenatore. Noi dovremo trovare il giusto equilibrio soprattutto perché loro sono molto abili nelle ripartenze“.
Le parole dell’allenatore bianconero
Thiago Motta ha poi continuato: “Non basta il possesso palla per ottenere la vittoria, anche sicuramente aumenta le possibilità di raggiungere il successo. Noi per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo insistere su quello che già sappiamo fare bene e cercare di migliorarci sempre di più. Per questo dobbiamo essere bravi a mantenere l’equilibrio pur aumentando l’intensità del gioco”.
Infine, ha concluso: “Credo davvero tanto nelle capacità di Douglas Luiz, è un centrocampista di livello alto ed è capace di fare tutto in mezzo al campo. Purtroppo è stato frenato da infortuni e fisicamente non è ancora al livello degli altri, per questo avrà bisogno ancora di tempo. Sui calci di punizione Koopmeiners è il primo della gerarchia, ma anche Douglas Luiz e Vlahovic hanno grandi capacità in questo senso”.