Juventus, Motta: “Valuteremo Vlahovic nel pomeriggio, Conceicao non ci sarà”
La conferenza stampa di Thiago Motta in vista della gara contro l’Atalanta, valida come recupero della 19ª giornata di Serie A
Dopo la sconfitta nella semifinale di Supercoppa e il pareggio nel derby, la Juventus sarà in campo domani alle 20:45 per recuperare la 19ª giornata di Serie A, rinviata proprio a causa degli impegni nella competizione. I bianconeri affronteranno l’Atalanta in una sfida cruciale per rilanciarsi in campionato.
Dopo una striscia di undici vittorie consecutive, l’Atalanta ha rallentato il ritmo con due pareggi esterni consecutivi contro Lazio e Udinese. Questo calo ha fatto scivolare la squadra di Gasperini al terzo posto in classifica, rendendo fondamentale evitare ulteriori passi falsi per restare in scia di Napoli e Inter, attualmente prima e seconda.
Decisamente deludente, invece, il rendimento dei bianconeri, reduci dal dodicesimo pareggio stagionale nel derby contro il Torino, un risultato che ha definitivamente spento le speranze di lottare per il titolo. La squadra di Thiago Motta è anche in ritardo nella corsa alla zona Champions e non può permettersi di fallire l’appuntamento contro l’Atalanta.
Vediamo, ora, quelle che sono state le parole di Thiago Motta.
La conferenza stampa di Motta
L’allenatore della Juventus ha iniziato affermando: “Il gruppo sta recuperando bene dal derby, sia fisicamente che mentalmente, siamo arrabbiati perché non siamo riusciti a vincere. L’Atalanta sta bene, dovremo dare il massimo. Koopmeiners è il giocatore e la persona che mi aspettavo, si allena sempre molto bene e aiuta i suoi compagni. Molte volte si mette in difficoltà per aiutare i compagni, domani tornerà dove è stato bene e sicuramente sarà una partita speciale”.
Ha proseguito dicendo: “Gli indisponibili saranno Gleison, Juan, Arek, Francisco. Vedremo Dusan oggi pomeriggio, proveremo a portarlo con noi domani con la squadra. Gasperini è sempre stato un grandissimo allenatore, oggi ancora di più. Mi ricordo di un allenatore che voleva sempre andare in attacco, esigente, certamente si è evoluto negli anni. Noi siamo i primi arrabbiati per non essere riusciti a vincere, dobbiamo lavorare, è giusto non essere contenti ma dobbiamo essere positivi.”
Le parole dell’allenatore della Juventus
Motta ha continuato così: “Douglas Luiz può giocare, sta ancora recuperando. Lui è stata una delle buone notizie dell’ultima partita, ha fatto una gara intera e di altissimo livello, aiuterà molto ad alzare il livello della squadra. Kenan sta giocando molto bene a destra, così come ha fatto nelle altre posizioni. Ha grande qualità, è un ragazzo giovane che sta migliorando in fretta, deve essere più aggressivo, offensivamente ci può dare tantissimo.”
Infine ha concluso dicendo: “Certamente abbiamo commesso degli errori, tante volte potevamo arrivare alla vittoria e non ci siamo arrivati, dobbiamo dare qualcosa in più e recuperare i punti che abbiamo lasciato indietro. Sono molto soddisfatto di Mbangula, sta crescendo tanto, si è preso grandi responsabilità e l’ha fatto molto bene, è in tutte le fasi del gioco. Non deve accontentarsi, deve continuare a crescere e migliorare. Cambiaso sta migliorando, contro il Torino è entrato molto bene, è importantissimo per noi, ha grandissima personalità, domani potrebbe giocare dall’inizio. Tutti i giocatori sono importanti, Dusan sicuramente è un giocatore importante come tutti gli altri, tutti devono sempre dare il massimo. Kolo Muani? Non parlo di giocatori di altre squadre, non l’ho mai fatto.”