Juventus, Thiago Motta: “Gatti e Conceicao saranno con la squadra”
L’allenatore dei bianconeri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha presentato in conferenza stampa il prossimo impegno in campionato della sua squadra: il match contro il Genoa, in programma sabato alle 18.
La Juventus arriva alla sfida contro il Genoa con nove punti in cinque partite, con l’ultima partita di Serie A pareggiata per 0-0 con il Napoli di Antonio Conte. I bianconeri puntano ai tre punti nella sfida contro la formazione di Gilardino.
Il Genoa, dopo aver perso il derby di Coppa Italia contro la Sampdoria, arriva alla sfida contro i bianconeri al 16º posto in classifica e con cinque punti in cinque giornate. Nell’ultima partita di campionato i rossoblu hanno perso per 2-0 contro il Venezia di Di Francesco: contro la Juventus servirà una prova di carattere da parte della squadra.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal mister bianconero in vista della sesta giornata di campionato.
Genoa-Juventus | La conferenza stampa di Thiago Motta
Affronteremo un Genoa forte, che si difende molto bene ma che va con tanti uomini nell’area di rigore. In quel momento dovremo essere forti e approfittarne per creare situazioni da gol. Difficoltà in fase realizzativa? Non sono preoccupato per niente. La fase offensiva deve essere fatta da tutti e non solo da un giocatore. Contro il Napoli abbiamo fatto passi importanti, volevamo tanto la palla. Per me è stato un passo importantissimo ma ora dobbiamo fare tante cose meglio. Anche gli attaccanti devono concludere le situazioni che creiamo da squadra.
Gatti? Federico sta molto bene. Oggi ancora di più perché è felicissimo, complimenti a lui e alla sua compagna per la nascita di sua figlia. Torna in gruppo dopo la piccola distorsione alla caviglia. Conceicao? Ha grande voglia e qualità. Anche lui sarà con la squadra domani.
I rinnovi di Pinsoglio e Mbangoula? Due casi diversi. Samuel ci sta aiutando molto e deve avere le stesse ambizioni del primo giorno, perché è solo l’inizio. Carlo per me è stata una sorpresa. Da fuori non lo vedevo così, ma ora lo vedo come un portiere forte, un ragazzo positivo nel gruppo. Quando abbiamo bisogno di lui sarà pronto.
“Douglas Luiz? Non possono giocare tutti..”
Douglas Luiz? Deve continuare a fare quello che sta facendo. Non possono giocare tutti. Chi sta giocando in quel ruolo lo sta facendo molto bene. Vediamo domani chi giocherà.
Miretti è un giocatore di grande qualità, un ragazzo eccezionale che ha voluto del tempo per giocare. Ha fatto una scelta giusta. Ora può esprimere tutte le sue qualità e gli auguro il meglio perché è un ottimo giocatore.
Volete sapere la formazione? Ve la dico: Perin, Rouhi, Bremer, Kalulu, Danilo, Fagioli, McKennie, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic, Nico Gonzalez