Spagna, problema fisico per Morata: le sue condizioni in vista dell’Italia
Buone notizie per De La Fuente: Alvaro Morata aveva riportato un problema fisico durante la gara con la Croazia, ma non rischia di saltare l’Italia
La Spagna ha iniziato il suo Europeo nel migliore dei modi. Nella gara inaugurale contro la Croazia, le Furie Rosse hanno concluso il primo tempo sul 3-0.
Tra i marcatori anche il capitano Alvaro Morata, che ha sbloccato il match con il sinistro dopo essersi ritrovato a tu per tu con Livakovic.
Lo stesso attaccante spagnolo però è stato costretto a lasciare il campo nel secondo tempo per un problema fisico.
Il Ct De La Fuente è stato costretto a sostituirlo mettendo al suo posto Mikel Oyarzabal al 67′ minuto del secondo tempo.
Spagna, infortunio per Morata: come sta l’attaccante
Al 66′ minuto dopo una palla recuperata dalla Spagna, Alvaro Morata si è accasciato a terra dolorante mettendosi le mani sul volto. De La Fuente ha mandato subito a scaldare Oyarzabal ma nel mentre Lamine Yamal si era involato in contropiede sulla fascia. Dopo aver rallentato l’azione e scaricato ai compagni, lo stesso Morata si è rialzato chiedendo il possesso della sfera per metterla in fallo laterale e chiamare la sostituzione.
Il peggio è stato scongiurato però per l’attaccante spagnolo, che, stando a quanto riportato dal CT De La Fuente, avrebbe accusato solo del dolore muscolare a seguito della botta subita. Le sue condizioni non sono in dubbio per la partita con l’Italia. Morata è dunque pronto a scaldare i motori per affrontare la Nazionale di Luciano Spalletti.
I numeri di Morata
Una stagione positiva per il classe 1992 che ha segnato 20 gol in 42 partite tra Liga e Champions League con la maglia dell’Atletico Madrid mettendo anche a referto 5 assist.
L’ex Juventus ha iniziato al meglio il suo Europeo segnando il gol del momentaneo 1-0 contro la Croazia, il suo settimo in questa competizione tra le varie edizioni.