Morata: “La Roma adesso non è un’opzione. A Mourinho auguro il meglio
Alvaro Morata è indubbiamente uno dei nomi più caldi dell’attuale sessione di calciomercato. A turno, Milan, Inter e Roma hanno flirtato con il calciatore di proprietà all’Atletico Madrid. Tuttavia, durante un’intervista, proprio Morata ha dichiarato come, almeno per il momento, la Roma non sia un’opzione plausibile per il suo futuro (leggi qui le parole di Belotti).
L’attuale attaccante dell’Atletico Madrid, inoltre, non sembra ai margini del progetto della squadra considerando la sua regolare presenza in campo durante le amichevoli del pre-campionato. A testimonianza di ciò sono arrivate anche le parole di Simeone rilasciate ad As come attestato di stima nei confronti proprio dell’ex Juve: “Alvaro allunga la squadra, è alto e ha un gran colpo di testa. È fondamentale. Speriamo che resti con noi” (leggi qui l’intervista completa a Simeone).
Morata allontana la Roma: l’intervista
Alvaro Morata ha rilasciato un’intervista al canale messicano-statunitense TUDN poco prima dell’amichevole tra Atletico e Real Sociedad dichiarando come la Roma almeno per il momento non rientri tra i suoi piani futuri: “Al momento non sono un’opzione i giallorossi. Sono qui e voglio godermi il Messico e la preparazione estiva. Al momento la Roma non è nei miei pensieri”.
L’ex attaccante della Juventus ha proseguito: “Sto lavorando molto e sono contento di essere qui, ma il mercato non è nelle nostre mani. Sono desideroso di continuare a migliorare come sto facendo in questo pre-campionato“.
In chiusura, Morata, ha ricordato con piacere i suoi trascorsi con Mourinho in panchina: “È un grandissimo allenatore, lui mi ha dato l’opportunità di giocare la mia prima partita da professionista (Real Madrid- Zaragoza, 12 dicembre 2010, ndr), gli sono molto grato e gli auguro il meglio“.