Dopo le voci di mercato dei giorni scorsi, la dirigenza della Juventus ha incontrato Morata per parlare del suo futuro. Allegri sembra avere le idee chiare: decisione presa.
Il Barcellona si era fatto avanti per il prestito di Morata, ma dall’incontro con Allegri i piani sono cambiati. L’allenatore bianconero infatti non vuole privarsi della sua prima punta, che quindi rimarrà una pedina fondamentale nello scacchiere della Juve e al fantacalcio almeno fino al termine della stagione.
Se infatti prima potevate già pensare di scartarlo in caso di partenza anticipata nel mercato di gennaio, ora con le rassicurazioni di Allegri l’attaccante può rimanere al suo posto in rosa. Morata fin qui ha segnato poco, solo 5 reti in 18 partite giocate, però rimane sempre la punta di riferimento della Juventus, davanti nelle gerarchie a Kean e Kajo Jorge.
Inoltre con l’obiettivo Scamacca che slitta all’estate prossima, se nulla dovesse cambiare difficilmente arriveranno altri attaccanti in prestito alla Juventus. Quindi senza lo spettro di Icardi e la rinnovata fiducia della società, Alvaro guiderà la sua Juve verso un piazzamento Champions, e già nel big match di giovedì sera contro il Napoli dovrebbe essere in campo dal primo minuto.