Juventus, Morata: e se non fosse davvero finita al Fantacalcio?
Anche se tutte le strade lo portano a Madrid, sponda Atletico, il futuro di Morata alla Juventus, e al Fantacalcio, non è ancora da definire lontano. Dopo gli addii di Chiellini, Dybala e Bernardeschi, lo spagnolo è il prossimo della lista dei giocatori bianconeri con la valigia pronta. La Juve, infatti, ha deciso che non eserciterà il riscatto di 35 milioni di euro concordato con l’Atletico Madrid due anni fa. Con ogni probabilità quindi, Morata tornerà in Spagna questa estate.
Le possibilità di un ritorno di Morata alla Juventus
C’è un fattore da tenere in considerazione che fa pensare a un possibile ritorno di Alvaro Morata alla Juventus e al Fantacalcio. Lo spagnolo infatti, non è nei piani di Simeone. L’Atletico Madrid quindi, proverà a venderlo in questa finestra di mercato estiva. La dirigenza bianconera però, sa che il tempo è dalla sua parte. In caso di mancati acquirenti per il calciatore infatti, il club spagnolo sarà costretto a ritrattare con la Juventus a ribasso, per una cifra di molto inferiore ai 35 milioni pattuiti due estati fa.
I numeri di Morata al Fantacalcio
Tra alti e bassi, Morata è sempre stato un giocatore chiacchierato al Fantacalcio, variando da momenti in cui segnava raffiche di gol a momenti di astinenza. In questa stagione ha collezionato 35 presenze in Serie A, condite con 9 gol e 4 assist, per una media voto di 6.10 e una fantavoto di 6.91. I numeri di certo non sono da un bomber d’area di rigore. Ma se si prende in considerazione il rendimento dello spagnolo dopo l’arrivo di Vlahovic, la musica cambia. Spostato largo a sinistra, Morata in 14 presenze ha segnato 4 reti e fornito 3 assist. Numeri che convincono di più la società a trattare con l’Atletico per ottenere le sue prestazioni anche per il prossimo anno.