Fantacalcio News

Juventus-Bologna, assist non dato a Morata: il motivo

Juventus-Bologna è stata una partita ricca di sorprese ed emozioni, tra il ritorno all’Allianz Stadium di Del Piero alla doppia espulsione in un minuto dei rossoblù. Uno degli episodi più discussi però, in ottica fantacalcio, è stato l’assist non dato a Morata in occasione della rete del pareggio bianconero firmata dal solito Vlahovic. La pagella della sua prestazione recita: “Si accende nel finale, prima provocando l’espulsione di Soumaoro, poi propiziando il gol di Vlahovic con una bella rovesciata”.

La spiegazione dell’assist non dato a Morata in Juventus-Bologna

A primo impatto, la rovesciata di Morata può far indurre i fantallenatori a pensare a un assist. Ma Fantacalcio.it è molto chiaro nel regolamento: “Morata rovescia in piena area piccola sugli sviluppi di un calcio d’angolo: sulla traiettoria, Vlahovic ci mette la testa e converge a rete. Contributo al gol per Morata: il suo è un evidente tentativo di tiro verso la porta”.

A influire sull’assegnazione di un bonus o un malus quindi, entrano in gioco fattori come “il contesto, l’avversario, i minuti in cui si compiono determinate azioni, e diversa sarà anche l’importanza e l’efficacia d’un gesto tecnico o una scelta”. La buona prestazione di Morata non cambia, rimane infatti uno dei migliori della Juve. Il voto in pagella però, 6.5 senza bonus, poteva diventare un 8 pieno in caso di assegnazione dell’assist.

La stagione di Morata al fantacalcio

Il rendimento fin qui di Morata non è quello di un attaccante di prima fascia, in termini di reti, ma di sicuro la sua presenza in campo è stata fondamentale per il modo di giocare della Juventus. 31 presenze, condite da 8 gol e 3 assist, con una media voto di 6.06 e una fantavoto di 6.85. Un bonus, quindi, che avrebbe fatto comodo ai fantallenatori dello spagnolo, già penalizzati dal suo temperamento che gli è costato finora ben 5 ammonizioni.

Published by
Redazione