Fantacalcio News

Morata sul Pallone d’oro: “Non ci penso, voglio fare bene in stagione”

Il bomber spagnolo Alvaro Morata ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo AS, soffermandosi sulla sua stagione e sulla possibilità di poter vincere il Pallone d’oro.

L’intervista di Morata: “Non penso al Pallone d’oro, voglio fare una buona stagione”

Il centravanti dell’Atletico Madrid Alvaro Morata ha rilasciato un’intervista in occasione dell’evento che ha visto protagonista la squadra spagnola che ha presentato un nuovo accordo con il marchio di abbigliamento elPupo. L’attaccante ex Juventus ha parlato dei suoi obiettivi personali e di squadra.

Il centravanti delle Furie Rosse ha risposto anche in merito alla voglia di vincere il Pallone d’oro: Non penso al Pallone d’oro. Mi piacerebbe vincere i titoli individuali, ma c’è Rodri che me li ruba”.

Morata ha proseguito nell’intervista: “Voglio solo fare una buona stagione. Ci siamo qualificati per l’Europeo e non è scontato. A volte sembra più facile di quanto non sia. Spero di vivere una buona annata anche a livello di club ma onestamente al Pallone d’oro non ci penso“.

I numeri di Morata in stagione

La stagione di Alvaro Morata è partita forte: 12 gol complessivi tra Liga e Champions League, di cui 7 in campionato e 5 in Europa. Il tutto condito da 3 assist.

Perché come abbiamo imparato a scoprire durante i suoi anni in Serie A, Morata è incisivo sia come goleador che come assist-man. I suoi numeri, in proiezione, sono già di gran lunga superiori a quelli della scorsa stagione dove non era riuscito a timbrare il cartellino in Champions e aveva totalizzato 13 reti in campionato. Quest’anno è partito forte da subito, dimostrando di aver acquisito una maturità in vari aspetti del gioco.

Published by
Cristiano Simeti