Home » Fantacalcio News » Morata obiettivo concreto del Milan: come gestire l’attaccante al fantacalcio

Morata obiettivo concreto del Milan: come gestire l’attaccante al fantacalcio

Milan su Morata: focus in ottica fantacalcio

Alvaro Morata , attaccante Atletico Madrid (Agency)

Forte interessamento del Milan per Morata: come gestire l’attaccante spagnolo al fantacalcio in caso di approdo in Serie A.

Che il Milan sia in cerca di un attaccante ormai non è più un mistero. Uno degli obiettivi è Joshua Zirkzee, ma l’ostacolo principale per i rossoneri sono le commissioni che chiede il suo agente. Inoltre, negli ultimi giorni, l’attaccante olandese è finito in cima alla lista dei desideri del Manchester United.

Erik ten Hag considera il classe 2001 il rinforzo ideale per l’attacco dei Red Devils. Il Milan sta comunque sondando anche altri profili: uno di questi è Romelu Lukaku. Il belga (ancora di proprietà del Chelsea, ndr) non rientra nei piani dei Blues, e dopo l’esperienza alla Roma vorrebbe continuare a giocare in Serie A.

Lukaku però ha dato una corsia preferenziale al Napoli dove ritroverebbe Antonio Conte. L’attaccante belga ha più volte dichiarato grande stima nei confronti dell’allenatore salentino con cui ha condiviso due ottime stagioni – condite da uno Scudetto – all’Inter.

Considerando le difficoltà, il Milan ha messo nel mirino anche Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha una clausola da 13 milioni di euro ed è un obiettivo per i rossoneri (Milan su Morata: i dettagli).

Milan, l’impatto di Morata al fantacalcio

Alvaro Morata è un attaccante che conosce bene il campionato italiano. Il classe 1992 attualmente in forza all’Atletico Madrid ha giocato ben 4 stagioni in Serie A tutte con la maglia della Juventus. Negli anni, lo spagnolo, si è guadagnato anche un’ottima fama in chiave fantacalcio.

Morata è un attaccante molto intelligente tatticamente e bravo sotto porta. Non a caso è sempre risultato prezioso per tutti gli allenatori che lo hanno avuto in rosa. L’ex Real Madrid sa muoversi dentro l’area di rigore, è bravo di testa e sa far ripartire la sua squadra. All’occorrenza Morata sa anche ripiegare all’indietro per aiutare i compagni in difficoltà. Il calciatore ex Juventus nonostante non sia un attaccante da più di 20 gol a campionato (mai raggiunte le 20 reti in un singolo campionato, ndr) è molto prezioso in ottica fantacalcio.

Milan su Morata: focus in ottica fantacalcio
Morata, attaccante Atletico Madrid (Image)

Come potrebbe giocare con Fonseca

Il nuovo allenatore del Milan solitamente utilizza il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Entrambi gli schieramenti sono comunque consoni alle caratteristiche di Morata. L’attaccante spagnolo, inoltre, a prescindere dal modulo ha mostrato sempre grande duttilità sia come unica punta e anche in un attacco a 2. Pulisic e Leao potrebbero essere due validi compagni di reparto: l’americano è un ottimo assist-man; mentre il portoghese, grazie alle sue straordinarie caratteristiche, potrebbe attirare i difensori lasciando più libero Morata in area (leggi qui come cambia il Milan con Fonseca).

In Serie A, Alvaro Morata ha giocato 135 partite arricchite da 35 gol e 29 assist. Con la maglia della Juventus ha messo in bacheca 2 campionati, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Insomma, lo spagnolo in caso di arrivo in Italia diventerebbe un ottimo calciatore in chiave fantacalcio come primo o secondo slot offensivo.