Fantacalcio News

Morata ed il record in Champions League: il dato

Alvaro Morata, che in questi giorni è il profilo più discusso del calciomercato, è un giocatore che vanta tanta esperienza e che farebbe comodo a molti club. Infatti, lo spagnolo è conteso da diverse squadre e il suo futuro è ancora incerto. Intanto, secondo Opta, Alvaro Morata ha infranto un record in Champions League. Dal 2012/2013, infatti, è il calciatore spagnolo che ha partecipato a più reti nella massima coppa europea.

Morata, il record in Champions League

Alvaro Morata è un giocatore che nel corso degli anni ha maturato tanta esperienza sia nei campionati maggiori che sui palcoscenici internazionali. Ha avuto, poi, anche l’opportunità di giocare in diversi club prestigiosi come Juventus, Real Madrid, Atletico Madrid e Chelsea. Lo spagnolo è un calciatore importante, abile nel dribbling ed un ottimo rapace d’area di rigore: non è un caso che sia molto richiesto sul mercato.

Dalla sua parte, però, ci sono anche i numeri. Infatti, la società di elaborazione di dati sportivi, meglio conosciuta come Opta, ha pubblicato un dato molto importante sul centravanti dell’Atletico Madrid. Dalla stagione 2012/2013, sua prima stagione nel torneo, Alvaro Morata è lo spagnolo che ha preso parte a più reti in Champions League. Più precisamente, in 30 occasioni ha dato il suo contributo con 23 gol e 7 assist. Dati impressionanti che confermano ancora una volta come lo spagnolo sia una delle migliori punte in circolazione.

Morata, due club sulle sue tracce: il punto

Sullo spagnolo ci sono due club in particolare, entrambi italiani: parliamo di Roma e Inter, con la prima leggermente favorita. I giallorossi hanno bisogno di una punta per sostituire l’infortunato Abraham e Morata sembra il profilo più in linea.  Le cifre per portare lo spagnolo a Roma, però, non sono molto in linea con il percorso che i giallorossi hanno intrapreso a livello economico e di sostenibilità. Ricordiamo che l’Atletico Madrid non lo ha messo in vendita e l’unico modo per lasciarlo partire è il pagamento della clausola da 21 milioni di euro.

Stessa situazione per l’Inter che è in cerca di una punta da affiancare a Lautaro Martinez ed al nuovo arrivato, Marcus Thuram. Secondo Gianluca Di Marzio, i nomi accostati ai nerazzurri sono quelli di Morata, Balogun, Beto e Taremi. Simone Inzaghi, però, gradirebbe maggiormente lo spagnolo dato che gli garantirebbe maggiore esperienza e duttilità. Tuttavia, le situazioni e le condizioni sono diverse per tutti i candidati.

Published by
Mauro Miglietta