Home » Fantacalcio News » Monza-Verona, le formazioni ufficiali

Monza-Verona, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Monza-Verona

Dany Mota Carvalho, attaccante Monza (IMAGO)

Di seguito le formazioni ufficiali di Monza-Verona, match valido per la 23a giornata di Serie A in programma quest’oggi alle 15

Dopo le sfide europee che hanno determinato le squadre qualificate agli ottavi di finale e quelle costrette a passare dai playoff di Champions ed Europa League, la Serie A si prepara a ripartire con la 23ª giornata, cominciata con l’anticipo di ieri Parma-Lecce.

Il Monza, fanalino di coda, ha bisogno di una vittoria per risollevare una classifica preoccupante, ma le recenti partenze di Djuric, Maldini e Pablo Marì complicano ulteriormente la situazione per la squadra guidata da Salvatore Bocchetti.

Situazione simile per il Verona di Paolo Zanetti, attualmente al diciassettesimo posto a pari punti con il Parma, diciottesimo in graduatoria. Tuttavia, i gialloblù possono contare su 6 vittorie stagionali, di cui 3 ottenute proprio in trasferta, un dato che lascia un margine di cauto ottimismo ai tifosi.

Di seguito, le probabili formazioni di Monza-Verona, match in programma all’U-Power Stadium sabato 1 febbraio alle ore 15:00.

Come arrivano le due squadre

Il Monza arriva a questo scontro salvezza con una rosa fortemente condizionata da infortuni e mercato. Bocchetti deve gestire al meglio la sfida contro il Verona per evitare di compromettere anzitempo la permanenza in Serie A. Le opzioni a disposizione sono limitate, soprattutto in attacco, dove la coppia Mota Carvalho-Petagna sembra l’unica soluzione dopo l’addio di Maldini, ceduto all’Atalanta. In caso di problemi fisici per lo spagnolo, Vignato è pronto a prendere la maglia da titolare. Nel frattempo, c’è la forte tentazione di schierare subito dal primo minuto Castrovilli e Palacios, ultimi acquisti che potrebbero diventare pedine chiave per l’allenatore biancorosso.

Il Verona, invece, dal canto suo, non sembra in una situazione idilliaca. Zanetti dovrà fare i conti con un’importante assenza in attacco: Casper Tengstedt, miglior marcatore della squadra con 6 reti, si è infortunato nel derby contro il Venezia. Per compensare, il club ha rinforzato la rosa con due nuovi innesti: il difensore inglese Oyegoke e il centrocampista Niasse, di nazionalità senegalese ma con passaporto francese. Con tre punti fondamentali in palio, entrambe le squadre sono chiamate a dare il massimo per restare in corsa per la salvezza.

Le formazioni ufficiali di Monza-Verona
Reda Belahyane, centrocampista Verona (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Monza-Verona

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Lekovic, Palacios; Pereira, Urbanski, Sensi, Kyriakopoulos; Ciurria, Vignato; Mota. A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Castrovilli, Forson, Maric, Petagna, Carboni, Martins, Colombo. Allenatore: Salvatore Bocchetti

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Serdar, Bradaric; Suslov; Mosquera, Sarr. A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Lambourde, Lazovic, Niasse, Livramento, Okou, Kastanos, Dani Silva, Dawidowicz, Ajayi, Cisse, Corradi. Allenatore: Paolo Zanetti