Home » Fantacalcio News » Monza-Udinese, le probabili formazioni
Monza-Udinese, le probabili formazioni

Milan Djuric, attaccante Monza (imago)

Le probabili formazioni della sfida fra Monza e Udinese, valevole per la quindicesima giornata di Serie A 2024/2025

Ha bisogno di una scossa che possa dare una svolta alla stagione il Monza. La squadra di Alessandro Nesta nelle ultime 6 giornate è riuscita a raccogliere soltanto 3 punti, con 3 pareggi, e 3 sconfitte. Preoccupa, e non poco, soprattutto il rendimento dell’attacco. I biancorossi infatti nelle ultime 5 gare sono andati in gol soltanto 2 volte.

Il penultimo posto in classifica con soli 10 punti racconta di una stagione che non è ancora decollata per la squadra di Nesta che, però, presenta un sorprendente rendimento per quanto riguarda la fase difensiva. Con soli 17 gol subiti il Monza è infatti ampiamente la miglior difesa della seconda metà della classifica.

Situazione differente invece per l’Udinese che, dopo un inizio di campionato folgorante, è incappato in una serie di partite in cui sembra aver perso l’identità mostrata fino a qualche mese fa. La squadra di Runjaic infatti nelle ultime 5 gare ha raccolto soltanto 1 punto. La classifica è ancora buona, grazie soprattutto a quanto raccolto nelle prime giornate, ma il rendimento dell’ultimo mese rappresenta un campanello d’allarme piuttosto evidente.

In attesa di scoprire come si concluderà la sfida fra Monza e Udinese cerchiamo di esaminare quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista del match nelle probabili formazioni.

Le possibili scelte di Nesta e Runjaic

I convocati del Monza: Izzo, Caldirola, Caprari, Djuric, Sensi, Pedro Pereira, Maldini, Birindelli, Forson, Pizzignacco, Pablo Marí, Maric, Valoti, Turati, D’Ambrosio, Bondo, Bianco, Carboni, Mota Carvalho, Postiglione, Martins, Colombo, Mazza, Kyriakopoulos, Ciurria.

Non sembra essere intenzionato ad apportare troppe modifiche alla formazione schierata nell’ultima giornata Alessandro Nesta. Nessun cambio di modulo e neanche in porta dove Turati sembra sicuro del posto da titolare. Nella solita difesa a 3 confermati Mari e Carboni mentre Izzo potrebbe prendere il posto di Caldirola. Non cambia l’ormai consolidata mediana formata da Bianco e Bondo, come non dovrebbero subire variazioni le titolarità di Birindelli e Kyriakopoulos sulle fasce. Sembra andare invece verso il ritorno da titolare Daniel Maldini che potrebbe sostituire Caprari sulla trequarti al fianco di Mota. Confermatissimo invece Djuric come centravanti.

Poce variazioni in vista anche per quanto riguarda la squadra di Runjaic. Okoye ha riportato la lesione del legamento scafo-lunato del polso destro, sarà quindi assente e sostituito da Sava. Qualche modifica invece in difesa dove Bijol dovrebbe sostituire lo squalificato Touré, e dove Kamara sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Zemura per un posto sulla sinistra. Ballottaggio anche per il ruolo di terzino destro dove Ehizibue sembra più avanti di Kristiansen. L’unico sicuro del posto in difesa sembra essere Lautaro Giannetti. Karlstrom, Ekkelenkamp e Lovric dovrebbero costituire la mediana. Dovrebbe godere di una conferma anche la coppia d’attacco formata da Lucca e Thauvin.

Monza-Udinese, le probabili formazioni
Florian Thauvin, attaccante Udinese (imago)

Le probabili formazioni di Monza-Udinese

MONZA (3-4-2-1): Turati; Marì, Carboni, Izzo; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Giannetti, Bijol; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Lucca, Thauvin. Allenatore: Kosta Runjaic