Tutto pronto per il match della 10ª giornata di Serie A tra Monza e Udinese in programma alle 15:00 all’U-Power Stadium con i due allenatori che hanno diramato le formazioni ufficiali. La squadra di Palladino vuole riscattare la sconfitta beffarda con la Roma dell’ultima giornata, l’Udinese invece è pronto a ripartire da Cioffi che è tornato alla guida del club friulano subentrando a Sottil.
Il Monza ha interrotto un momento magico che aveva portato a due vittorie consecutive contro Sassuolo e Salernitana senza subire gol. Tuttavia, la sconfitta all’Olimpico contro la Roma ha frenato l’entusiasmo della squadra di Palladino. Nonostante ciò, tra i punti fermi dei bianco-rossi troviamo sicuramente Colpani; ottimo anche il percorso di crescita che stanno attraversando Colombo e Vignato. Tra le note positive del Monza c’è anche una difesa che ha subito solo 1 gol nelle ultime 4 partite. La sfida contro l’Udinese rappresenta una buona buona opportunità per poter risalire la classifica dopo la sconfitta subita nella scorsa giornata (Roma-Monza 1-0).
Il cambio di marcia non è arrivato neppure contro il Lecce. Di conseguenza la scelta della società di cambiare guida tecnica è stata inevitabile. Il club friulano ha scelto di richiamare Cioffi, un allenatore che già conosce l’ambiente e può avere gli strumenti giusti per riequilibrare una squadra allo sbaraglio. Tre pareggi consecutivi in Serie A per l’Udinese che non ha ancora trovato la prima vittoria del suo campionato e che spera di trovarla campo del Monza in questa giornata.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marì, Caldirola, Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Vignato, Colpani; Colombo.
A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F.Carboni, Pereira, Bettella, Birindelli, V.Carboni, Maric, Bondo, Cittadini, Mota Carvalho. Allenatore: Raffaele Palladino.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy, Payero, Walace, Samardzic, Zemura; Pereyra, Success.
A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Guessand, Zarraga, Quina, Kamara, Ferreira, Akè, Tikvic, Lucca, Camara, Thauvin, Pafundi. Allenatore: Gabriele Cioffi.