Fantacalcio News

Monza, Sensi accelera i tempi di recupero: la data del possibile rientro

Stefano Sensi è alle prese con l’ennesimo infortunio della sua sfortunata carriera ma la buona notizia per il Monza è che il centrocampista sta accelerando i tempi di recupero. L’ex Inter si è infortunato lo scorso 6 novembre durante la gara casalinga contro l’Hellas Verona ed è uscito in lacrime. Adesso il peggio sembra alle spalle per Sensi che sta provando ad anticipare il suo rientro per essere in campo contro la Juventus.

Monza, Sensi accorcia i tempi di recupero: possibile rientro con la Juventus

Stefano Sensi ha temuto il peggio, come ha dichiarato in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, ma adesso è tornato a toccare il pallone e potrebbe accorciare i tempi di recupero.

Nella giornata di venerdì 30 dicembre il centrocampista del Monza è tornato ad allenarsi con la palla, se pur in maniera individuale rispetto al resto del gruppo. Rispetto alla tabella di marcia per il suo recupero, Sensi sta anticipando i tempi e, secondo quando riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, potrebbe essere in campo a fine gennaio, nella gara del 29 all’Allianz Stadium contro la Juventus, valevole per la prima giornata del girone di ritorno.

Sensi salterà sicuramente almeno 4 partite, contro Fiorentina, Inter, Cremonese, e Sassuolo ma potrebbe comunque tornare in campo prima del previsto.

I numeri di Sensi in campionato

Stefano Sensi è arrivato in estate a Monza, dopo il precedente prestito alla Sampdoria. Non trovando spazio all’Inter, il centrocampista classe ’95 ha deciso di trovare continuità in una neopromossa e, di fatto, è diventato un perno del centrocampo di Stroppa e poi di Palladino.

Escluse le due gare saltate per infortunio, Sensi ha collezionato 13 presenze nel girone d’andata, condite da 2 gol e una fantamedia di 6.35. Nel momento in cui stava trovando continuità è arrivato l’ennesimo infortunio. In ottica fantacalcio la speranza dei fantallenatori è di riaverlo il più presto possibile. Per coloro che hanno, invece, la coperta corta a centrocampo è consigliabile svincolarlo per non rischiare di avere poche alternative. Per il suo rientro servirà ancora un po’ di tempo.

Published by
Redazione