La 22ª giornata di campionato è iniziata venerdì 26 gennaio con la gara tra Cagliari e Torino. Il turno è poi proseguito nella giornata di sabato nella quale sono scese in campo tre big: Atalanta, Juventus e Milan. Domenica 28 gennaio, invece, si affrontano Monza e Sassuolo alle ore 15:00. Per i biancorossi sarà fondamentale portare a casa la vittoria per restare solidi a metà classifica dopo il cappotto subito dall’Empoli. Invece per i neroverdi sarà importante provare ad allontanarsi dalla zona salvezza. Alla luce di questo, gli allenatori di Monza e Sassuolo stanno studiando le probabili formazioni della gara.
Portieri: Di Gregorio, Sorrentino, Gori;
Difensori: Donati, Izzo, Caldirola, Pedro Pereira, Bettella, Birindelli, D’Ambrosio, A. Carboni, Kyriakopoulos;
Centrocampisti: Akpa Akpro, Zerbin, V. Carboni, Marì, Maldini, Colpani, Pessina, Bondo, Ciurria, Ferraris;
Attaccanti: Colombo, Djuric, Mota.
Fuori dai convocati Gagliardini per una botta alla caviglia, prima chiamata per Zerbin e Djuric.
Ottime notizie per Raffaele Palladino che ritroverà Di Gregorio tra i pali. Davanti a lui, nel consueto 3-4-2-1, la difesa dovrebbe essere formata da D’Ambrosio, Marí e Caldirola. Sugli esterni pronti Ciurria e Kyriakopoulos (in vantaggio su Pedro Pereira), con Pessina e Bondo (Gagliardini è infatti out per infortunio) che dovrebbe agire sulla linea dei centrocampisti. In attacco, dietro a Colombo, i due trequartisti Colpani e Mota. Restano indisponibili per l’allenatore del Monza Caprari e Vignato.
Poche ore prima della gara contro il Monza per Alessio Dionisi è arrivata una pessima notizia: lesione al menisco per Berardi. Il centravanti si aggiunge ad altri due infortunati già noti, Obiang e Defrel. Invece, Toljan dovrebbe riuscire a recuperare dal problema al flessore. Dionisi è pronto a lanciare dall’inizio Pedersen e Doig come terzini con Tressoldi e Ferrari davanti a Consigli. Davanti alla difesa spazio ai titolarissimi Matheus Henrique e Boloca. Sulla trequarti, invece, dovrebbero agire Castillejo, Thorstvedt e Laurientè. Prima punta Pinamonti, che cercherà di tornare al gol.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All.: Raffaele Palladino
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Tressoldi, Doig; Boloca, M. Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All.: Alessio Dionisi