Monza, ricorso accolto: rientra Rovella
Il club di Palladino non trova la vittoria da due giornate, dopo i tre successi consecutivi, sono arrivate due sconfitte consecutive contro Empoli e Milan e proprio contro i rossoneri non c’era Nicolò Rovella, espulso nella gara contro l’Empoli. Il Monza ha fatto ricorso e oggi è arrivato il comunicato sulla squalifica di Rovella.
Monza, ricorso accolto per Rovella
Il Monza si è nuovamente bloccata dopo le tre vittorie consecutive contro Juventus, Sampdoria e Spezia, tutte e tre senza subire gol. Inoltre la squadra di Palladino ha vinto anche in Coppa Italia, passando il turno contro l’Udinese. Le ultime due di campionato, però, sono terminate con la sconfitta e contro l’Empoli è arrivata l’espulsione di Nicolò Rovella.
Il centrocampista di proprietà della Juventus è stato espulso per aver colpito con una manata al volto un calciatore dell’Empoli. Il Giudice Sportivo ha assegnato a Rovella due giornate di squalifica ma il Monza ha presentato ricorso.
Nella giornata di oggi, giovedì 27 ottobre, è arrivato il comunicato della FIGC che ha accolto parzialmente il reclamo della squadra di Berlusconi in merito alla squalifica di Rovella, assegnando al calciatore ex Genoa una sola giornata di squalifica che fa tirare un sospiro di sollievo al Monza.
La giornata di squalifica Rovella l’ha già scontata, saltando la gara di San Siro contro il Milan. Di conseguenza il classe 2001 è pronto per tornare in campo nel monday night di lunedì 31 ottobre alle 20:45 contro il Bologna. Un recupero importante per Raffaele Palladino e per i fantallenatori.