Monza, ufficiale Rovella: coma cambia il centrocampo biancorosso
Il Monza del Presidente Berlusconi è scatenato sul mercato. Mentre l’inizio del campionato, il primo della storia della società in Serie A non sia stato brillante, con quattro sconfitte in altrettante partite, sul mercato il Monza continua ad essere molto attivo. L’ultimo arrivo, in casa Monza, è Nicolò Rovella, preso in prestito dalla Juventus. Il centrocampista classe 2001, dopo stagioni da protagonista al Genoa, è sceso in campo in tutte e tre le prime partite di campionato. Rovella va così a rinforzare un reparto totalmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, grazie agli innesti, tra gli altri, di Pessina e Sensi. Come cambia il centrocampo del Monza con l’arrivo del centrocampista classe 2001?
Monza, ecco Rovella a centrocampo
Il centrocampo del Monza si rinforza con un innesto di spessore. Nicolò Rovella approda alla corte di Stroppa con la formula del prestito secco per un anno. Con la maglia della Juventus è sceso in campo in questo inizio di stagione in tutte e tre le partite disputate dai bianconeri, sempre a partita in corso. Con la maglia del Monza, Rovella vuole riscattarsi dopo la retrocessione maturata nella scorsa stagione con il Genoa e vuole contribuire a raggiungere i primi punti storici dei lombardi in Serie A. Con ogni probabilità il neo acquisto dovrebbe andare a posizionarsi a centrocampo al fianco dell’esperto Stefano Sensi e del capitano Matteo Pessina. I tre andrebbero a formare un centrocampo tutto italiano di grande qualità.
Nelle prime quattro giornate giornate di campionato, il Monza ha cambiato tutte le volte il terzetto di centrocampisti del 3-5-2 di Stroppa. Contro il Torino sono partiti dal primo minuto Barberis, Valoti e Ranocchia, mentre contro il Napoli Barberis ha lasciato il posto a Stefano Sensi. Nella gara interna contro l’Udinese, oltre a Sensi e Valoti, Stroppa ha deciso di mettere in campo Colpani che è anche andato a segno. Nell’ultima contro la Roma c’è stata la prima da titolare per Pessina che si è posizionato al fianco del solito Sensi e a Machin.
Già dalla prossima è presumibile che Nicolò Rovella possa scendere in campo già dall’inizio. Potrebbe essere un bel colpo quello di Rovella al fantacalcio: chi ha fatto l’asta prima del suo approdo al Monza, potrebbe averlo preso a 1. Se così fosse sarebbe un’ottima notizia per quei fantallenatori che avrebbero dunque a disposizione un titolare a prezzo bassissimo.