Home » Fantacalcio News » Monza-Roma, le probabili formazioni

Monza-Roma, le probabili formazioni

Artem Dovbyk è pronto a trascinare la Roma nella sfida contro il Monza

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (Credits: Domenico Bari)

Le probabili formazioni della partita di domenica 6 ottobre, ore 18:00, tra il Monza di Nesta e la Roma di Juric

Archiviati gli impegni europei, che hanno coinvolto ben otto squadre italiane tra Champions, Europa e Conference League, già dalla giornata di venerdì è tornata la Serie A. Con lei anche il Fantacalcio: sono moltissimi gli appassionati alla ricerca di punti preziosi dai propri giocatori.

E chissà che non possano arrivare proprio dalla sfida che andrà in scena domenica tra il Monza di Alessandro Nesta e la Roma di Ivan Juric. I biancorossi, dopo che Palladino è andato alla Fiorentina in estate, si sono assicurati l’ex Frosinone, che non è riuscito ancora a vincere in campionato. Solo 3 pareggi e 3 sconfitte nelle prime sei uscite di Serie A, con 4 gol segnati e 8 subiti.

I giallorossi, invece, dopo l’esonero di Daniele De Rossi, hanno perso soltanto la gara europea contro l’Elfsborg per 1-0. Nelle ultime sfide si sono imposti per 3-0 contro l’Udinese e per 2-1 con il Venezia, e hanno pareggiato con l’Atletico Bilbao per 1-1 all’esordio europeo dell’allenatore croato.

Andiamo, dunque, a vedere quali sono le probabili formazioni della sfida tra Monza e Roma, valida per la 7ª giornata di campionato.

I convocati di Juric

PORTIERI: Svilar, Ryan, Marin.

DIFENSORI: Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud.

CENTROCAMPISTI: Baldanzi, Cristante, Kone, Le Fée, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Zalewski.

ATTACCANTI: Dovbyk, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.

Brutte notizie per Juric, Dybala ha sentito fastidio e interrotto allenamento. Hummels sindrome influenzale e febbre alta. Entrambi non convocati contro il Monza.

Le possibili scelte di Nesta e Juric

I CONVOCATI: Turati, Pizzignacco, Mazza, Carboni, Izzo, Pablo Marì, Caldirola, D’Ambrosio, Pedro Pereira, Bianco, Kyriakopoulos, Bondo, Pessina, Valoti, Caprari, Maldini, Djuric, Mota Carvalho, Forson, Maric, Vailati, Ciurria, Martins. Una lunga lista di indisponibili (Cragno, Petagna, Sensi, Ciurria, Gagliardini e Vignato) obbligherà Alessandro Nesta a delle scelte mirate per il suo Monza contro la Roma domenica alle 18:00. Tra i pali Turati, con il terzetto di difesa composto da Izzo, Marì e Carboni in pole sugli altri centrali della rosa. In mediana Bondo potrebbe partire dalla panchina per lasciar spazio a Bianco, che dovrebbe giocare con Pessina lì vicino. Sulle fasce laterali è ballottaggio tra Birindelli e Pereira sulla destra, mentre a sinistra è pronto Kyriakopoulos, con Djuric in attacco, supportato dal tandem composto da Maldini (fresco di chiamata in Nazionale da Luciano Spalletti) e Caprari.

Modulo speculare al 3-4-2-1 del Monza per i giallorossi guidati da Ivan Juric, che in Europa League hanno ruotato diversi interpreti. Così all’U-Power Stadium dovrebbero esserci i titolari, non senza qualche dubbio che l’allenatore ex Verona e Torino si porterà fino all’ultimo. A protezione della porta di Svilar ci dovrebbero essere Mancini, Ndicka e Angelino, con Celik ed El Shaarawy sulle corsie esterne. Nel mezzo si giocano due maglie Koné, Cristante e Pisilli, mentre sulla trequarti dovrebbero Baldanzi e Pellegrini alle spalle di Dovbyk.

Daniel Maldini è stato convocato dall'Italia di Luciano Spalletti per la prima volta
Daniel Maldini, fantasista del Monza (Credits: Andrea Rosito)

Le probabili formazioni di Monza-Roma

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.