Home » Fantacalcio News » Monza-Roma, le probabili formazioni

Monza-Roma, le probabili formazioni

Artem Dovbyk è pronto a trascinare la Roma nella sfida contro il Monza

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (Credits: Domenico Bari)

Le probabili formazioni della partita di domenica 6 ottobre, ore 18:00, tra il Monza di Nesta e la Roma di Juric

Archiviati gli impegni europei, che hanno coinvolto ben otto squadre italiane tra Champions, Europa e Conference League, già dalla giornata di venerdì è tornata la Serie A. Con lei anche il Fantacalcio: sono moltissimi gli appassionati alla ricerca di punti preziosi dai propri giocatori.

E chissà che non possano arrivare proprio dalla sfida che andrà in scena domenica tra il Monza di Alessandro Nesta e la Roma di Ivan Juric. I biancorossi, dopo che Palladino è andato alla Fiorentina in estate, si sono assicurati l’ex Frosinone, che non è riuscito ancora a vincere in campionato. Solo 3 pareggi e 3 sconfitte nelle prime sei uscite di Serie A, con 4 gol segnati e 8 subiti.

I giallorossi, invece, dopo l’esonero di Daniele De Rossi, hanno perso soltanto la gara europea contro l’Elfsborg per 1-0. Nelle ultime sfide si sono imposti per 3-0 contro l’Udinese e per 2-1 con il Venezia, e hanno pareggiato con l’Atletico Bilbao per 1-1 all’esordio europeo dell’allenatore croato.

Andiamo, dunque, a vedere quali sono le probabili formazioni della sfida tra Monza e Roma, valida per la 7ª giornata di campionato.

Le possibili scelte di Nesta e Juric

Una lunga lista di indisponibili (Cragno, Petagna, Sensi, Ciurria, Gagliardini e Vignato) obbligherà Alessandro Nesta a delle scelte mirate per il suo Monza contro la Roma domenica alle 18:00. Tra i pali Turati, con il terzetto di difesa composto da Izzo, Marì e Carboni in pole sugli altri centrali della rosa. In mediana Bondo potrebbe partire dalla panchina per lasciar spazio a Bianco, che dovrebbe giocare con Pessina lì vicino. Sulle fasce laterali è ballottaggio tra Birindelli e Pereira sulla destra, mentre a sinistra è pronto Kyriakopoulos, con Djuric in attacco, supportato dal tandem composto da Maldini (fresco di chiamata in Nazionale da Luciano Spalletti) e Caprari.

Modulo speculare al 3-4-2-1 del Monza per i giallorossi guidati da Ivan Juric, che in Europa League hanno ruotato diversi interpreti. Così all’U-Power Stadium dovrebbero esserci i titolari, non senza qualche dubbio che l’allenatore ex Verona e Torino si porterà fino all’ultimo. A protezione della porta di Svilar ci dovrebbero essere Mancini, Ndicka e Angelino, con Celik ed El Shaarawy sulle corsie esterne. Nel mezzo si giocano due maglie Koné, Cristante e Pisilli, mentre sulla trequarti dovrebbero partire dalla panchina sia Soulé che Baldanzi. Spazio, dunque, a Dybala e Pellegrini alle spalle di Dovbyk.

Daniel Maldini è stato convocato dall'Italia di Luciano Spalletti per la prima volta
Daniel Maldini, fantasista del Monza (Credits: Andrea Rosito)

Le probabili formazioni di Monza-Roma

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.