Monza-Roma, le probabili formazioni e i convocati biancorossi
La Roma si prepara a fare visita al Monza all’U-Power Stadium. La gara sarà valida per la 27ª giornata di campionato ed è in programma oggi, sabato 2 marzo, alle ore 18:00. I biancorossi attualmente si trovano a metà classifica e, se dovessero vincere, supererebbero momentaneamente il Torino. Invece, i giallorossi sono tornati ufficialmente in corsa per la lotta Champions e in caso di vittoria si piazzerebbero al quinto posto in solitaria, in attesa del risultato di Atalanta-Bologna. Dunque, gli allenatori di Monza e Roma stanno studiando al meglio le probabili formazioni del match.
La probabile formazione del Monza
Il Monza probabilmente opterà ancora per una difesa a tre per la sfida contro la Roma. In porta dovrebbe scendere in campo Di Gregorio, ormai recuperato. In difesa gli uomini scelti da Palladino sono Birindelli, Caldirola, Mari e Carboni, complice l’assenza di Izzo per squalifica e l’esclusione di D’Ambrosio dai convocati. A centrocampo, invece, spazio per Gagliardini e Pessina mentre sulla trequarti dovrebbe agire Colpani, Carboni V. e Mota a sostegno dell’unica punta Djuric. Per quanto riguarda le assenze, oltre a Izzo e al solito Gomez squalificato per doping, il Monza non potrà contare nemmeno su Caprari e Vignato, con anche Ciurria in dubbio.
I convocati di Palladino
Portieri: Di Gregorio, Sorrentino, Gori
Difensori: Donati, Caldirola, Pedro Pereira, Bettella, Birindelli, Pablo Marì, A. Carboni, Kyriakopoulos
Centrocampisti: Gagliardini, Machin, Akpa Akpro, Zerbin, Maldini, Colpani, Pessina, Bondo, Popovic, Ciurria
Attaccanti: Colombo, Djuric, V. Carboni, Mota Carvalho
Palladino ritrova Ciurria a centrocampo, in difesa out lo squalificato Izzo e D’Ambrosio
La probabile formazione della Roma
Per i giallorossi spazio ancora a Svilar fra i pali, che ha ormai acquisito la titolarità. Kristensen e Angelino dovrebbero svolgere il ruolo di terzini, con i due centrali che saranno Mancini e N’Dicka. In mediana chance per Paredes, mentre le altre due maglie se le contendono Cristante, Pellegrini e Bove, coi primi due in leggero vantaggio. In avanti De Rossi potrebbe ancora schierare il tridente titolare El Shaarawy-Lukaku-Dybala, anche se Azmoun e Baldanzi sperano in una chance dal 1′ minuto.
Le probabili formazioni di Monza-Roma
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Caldirola, Pablo Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino
ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi