Monza-Roma, le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Juric in vista di Monza-Roma, match valido per la 7ª giornata di Serie A
Tutto pronto all’U-Power Stadium per Monza-Roma, sfida delle ore 18:00 e penultima di questo turno di Serie A 2024/2025. Alle 20:45 invece, chiuderanno il settimo turno Fiorentina e Milan, big match che si disputerà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Entrambe le formazioni, protagoniste di questo incontro che andrà in scena fra poco meno di un’ora, arrivano alla sfida da due sconfitte: contro Napoli per i biancorossi e l’Elfsborg (squadra svedese) per i giallorossi.
La squadra di Alessandro Nesta deve ancora trovare la prima vittoria in questo avvio di campionato. L’unica gioia in queste prime settimane è stata il passaggio del turno in Coppa Italia a discapito del Brescia, sconfitto per 3-1.
In attesa di scoprire quale sarà il risultato finale della sfida tra Monza e Roma, vediamo quali sono le formazioni ufficiali della gara, scelte da Ivan Juric e Alessandro Nesta.
Come arrivano le due squadre
Il Monza si sta rendendo protagonista di un complesso avvio di campionato. La squadra biancorossa infatti è ancora alla ricerca della prima vittoria in questa Serie A. Tre pareggi e tre sconfitte fin qui per la squadra dell’ex allenatore della Reggiana. Questi risultati hanno portato infatti il Monza all’ultimo posto della classifica del campionato italiano, con soli tre punti ottenuti dopo sei giornate.
Roma che invece si presenta dopo aver portato a casa tre punti in extremis nell’ultima giornata di campionato contro il Venezia. Vittoria arrivata negli ultimi minuti di gara e che ha consentito ai giallorossi di ottenere la seconda vittoria consecutiva in campionato. In Europa League, al contrario, è arrivata una sconfitta di misura per 1-0 sul campo dell’Elfsborg. Vedremo se i ragazzi di Juric riusciranno a cancellare subito la delusione arrivata giovedì scorso.
Le formazioni ufficiali di Monza-Roma
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Pessina, Maldini; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.
A disposizione: Pizzignacco; Caldirola; D’Ambrosio; Forson; Valoti; Bianco; Maric; Mota; Birindelli.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Pellegrini, Soulé; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Ryan, Marin, Hermoso, Abdulhamid, Sangarè, Zalewski, Dahl, Paredes, Le Fée, Pisilli, Baldanzi, Shomurodov.