Il 29° turno di Serie A si esaurirà tra venerdì e sabato, così da arrivare a dover giocare nella domenica di Pasqua. Il venerdì spazio alle tre formazioni che saranno impegnate in settimana nei quarti di finale di Champions League, ovvero Inter, Napoli e Milan. Le tre formazioni saranno impegnate rispettivamente contro Salernitana, Lecce ed Empoli. Le altre sette gare si giocheranno tutte sabato, fino a concludere la gironata con il big match tra Lazio e Juventus. Il sabato di Serie A sarà aperto alle ore 12:30 da Udinese e Monza, che scenderanno in campo alla Dacia Arena: la probabile formazione dei brianzoli.
Sono 25 i convocati di Raffaele Palladino per la gara della Dacia Arena:
Donati, Marì, Marlon, Caldirola, Rovella, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Sensi, Di Gregorio, Birindelli, Maric, Antov, Colpani, Carlos Augusto, Pessina, Petagna, Izzo, D’Alessandro, Vignato, Ciurria, Cragno, Sorrentino.
L’unica assenza da sottolineare è quella di Dany Mota Carvalho, che non partirà con i compagni per la trasferta friulana.
Il Monza vuole tornare ad una vittoria che manca da tre giornate. Il rendimeno degli uomini di Palladino è calato rispetto a qualche mese fa e i sogni di un piazzamento europeo sembrano ormai svaniti. I punit di vantaggio sulla terzultima, in ogni caso, restano 15. Palladino dovrebbe affidarsi al rodato 3-4-2-1. In porta Di Gregorio è una delle sorprese di questa Serie A ed è confermatissimo. I tre di difesa dovrebbero essere Izzo, Pablo Marì e Caldirola.
Sulle fasce spazio a Birindelli a destra e a Carlos Augusto sulla sinistra. In mezzo al campo Rovella e Pessina detteranno i ritmi per i brianzoli. Alle spalle della punta agiranno Sensi e Ciurria, mentre tutto il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Petagna.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Sensi; Petagna. Allenatore: Palladino.