Monza, Palladino: “Partita strana, mi è piaciuto il carattere della squadra”
Finisce 1-1 la partita fra Monza e Sassuolo, valida per la 19a giornata di Serie A. Ad aprire le marcature sono gli ospiti, con la rete siglata da Gian Marco Ferrari al 13′ minuto. I padroni di casa pareggiano i conti al 60′ con Caprari, ancora in gol dopo la doppietta segnata nella scorsa giornata ai danni della Cremonese. L’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Sassuolo: di seguito le sue dichiarazioni.
Monza-Sassuolo, l’intervista post partita di Palladino
In apertura, l’allenatore del Monza ha commentato la prestazione odierna: “Credo che sia stata una partita un po’ strana, soprattutto il primo tempo. Non è stato sbagliato l’approccio, avevamo il pallino del gioco e abbiamo anche avuto due o tre occasioni per far male. Poi dopo il gol ci siamo un po’ retratti. Non avevamo il solito coraggio, la solita intensità, la solita cattiveria. Siamo stati un po’ rinunciatari, questo non mi è piaciuto e infatti mi sono arrabbiato molto a fine primo tempo. Poi ovviamente c’è anche merito della squadra avversaria. Il secondo tempo invece mi è piaciuto molto”.
“Il contatto su Ciurria? Se l’arbitro ha valutato così evidentemente ha ritenuto giusto così. Noi dobbiamo pensare a fare le prestazioni, questi sono solo episodi che possono capitare. Il risultato di oggi è figlio di un’ottima prestazione, di una squadra che ha avuto coraggio e mi è piaciuto davvero il carattere di questa squadra“.
“Mi piace rischiare, lo so che ho rischiato di perderla oggi, però mi è piaciuto dare questo segnale ai ragazzi. Potevamo anche abbassarci un po’, però sono fatto così. Questa è la classica partita che potevamo sia vincerla sia perderla, però mi è piaciuto che alla fine ci credevamo”.
“Mi piace giocare all’attacco ed essere propositivo. Questa è una squadra con giocatori votati al palleggio e alla fase offensiva. La mia bravura dev’essere quella di proporre calcio, poi quando c’è da difendere ci difenderemo anche, però mi interessa soprattutto l’atteggiamento di tutti quanti”.