Monza, Palladino: “Ci è mancata la scintilla, ma la palla non entrava. Petagna? Ecco come sta”
Empoli e Monza arrivavano alla gara di oggi da due momenti differenti: la squadra di Zanetti da una sconfitta e un pareggio rispettivamente contro Milan e Torino mentre gli uomini di Palladino da tre vittorie consecutive. Dopo la partita del Castellani, terminata 1-0 per i ragazzi di Zanetti, l’allenatore del Monza Palladino ha tenuto un’intervista per parlare della prestazione dei suoi.
Monza, l’intervista di Palladino dopo Empoli
Le parole di Palladino sulla partita: “La reputo un’ottima gara, siamo stati bravi e coraggiosi. Purtroppo dovevamo essere più precisi. Abbiamo perso qualche duello e loro sono stati bravi a punirci. Ma il nostro comportamento mi è piaciuto, siamo andati molto vicini al pareggio. Questa è la classica partita in cui puoi stare anche un giorno e alla fine non fai gol. Ci è mancata la scintilla, ma i ragazzi hanno dato tutto. Ci credevo nel pareggiarla e sono soddisfatto della gara”.
Palladino ha poi continuato l’intervista dicendo: “Non siamo stati bravi a creare densità, dovevamo occupare di più l’area. Ci portiamo dietro questo problema e dobbiamo risolverlo al più presto. Se non occupi l’area la palla non va in porta da sola… Sui cambi ho preferito per andare sulle corsie esterne, ho preferito mettere nuovi laterali per avere freschezza nell’uno contro uno. Dany Mota era una possibilità ma ho preferito D’Alessandro, che ha comunque fatto molto bene”.
Su Petagna: “Andrea è tornato solo questa settimana con noi. Oggi era a disposizione, poteva essere una soluzione in corsa. Dobbiamo recuperarlo perché è importante per noi, ma gli manca il ritmo”.