Monza, Palladino in conferenza: “Cragno titolare? Vi dico cosa voglio fare”
Il Monza di Silvio Berlusconi ha deciso di invertire la rotta e per farlo il club brianzolo si è affidato all‘allenatore della Primavera Raffaele Palladino. L’esonero di Giovanni Stroppa è arrivato nella mattinata di martedì 13 settembre, voluto dallo stesso presidente del club. Inizia dunque una nuova era: il nuovo allenatore si è presentato alle ore 14:00 in conferenza stampa e ha risposto alle domande di rito dei giornalisti. Tra i nomi dei collaboratori che affiancheranno il nuovo tecnico spicca anche il nome di Alfredo Magni, il quale ha lavorato per diverso tempo affianco a Donnarumma ai tempi del Milan.
Monza, la conferenza di Palladino
Il nuovo allenatore ha subito parlato della situazione portieri: “Cragno? Sta bene, si sta allenando, sto valutando tutto. Ho voluto vedere tutti i ragazzi, siamo tanti, ora è il momento di fare, tutti devono mettersi a disposizione”.
L’ex allenatore ha anche voluto ringraziare il suo predecessore in conferenza: “Ho trovato una buona base, di questo devo ringraziare Stroppa, ha fatto un ottimo lavoro. Ieri è stato uno dei primi a telefonarmi per augurarmi il meglio“.
Palladino è allievo di Gasperini: “Per me è un maestro, sono riuscito da giocatore ad arrivare in nazionale. Mi ha insegnato calcio. Oltre a lui ho avuto bravissimi allenatori, ho cercato di prendere il buono da tutti. Di tempo ne abbiamo poco e sto cercando di inculcare la mia idea di calcio, dove l’aspetto emotivo non deve mai mancare. Alla squadra ora devo trasmettere energia e positività. Dobbiamo giocare con cuore e anima“