Monza, risoluzione consensuale con Paletta: cosa succede al Fantacalcio
Paletta ha risolto il proprio contratto con il Monza ed è ufficialmente svincolato. Il difensore italo-argentino lascia la squadra brianzola dopo 3 stagioni in cui ha conquistato la promozione in Serie A da protagonista. In questa stagione non è mai sceso in campo sia per l’arrivo di nuovi giocatori che per la sua età ormai avanzata ma era comunque un elemento importante nella rosa vista la sua esperienza. Ma ora dopo la risoluzione contrattuale, cosa succede al fantacalcio?
Monza, cosa succede al fantacalcio dopo la risoluzione di Paletta
Ufficiale la separazione tra Paletta e il Monza. Cambiano le cose quindi per i fantallenatori che avevano il difensore italo-argentino in rosa. Difatti, i possessori di Paletta dovranno fare a meno di uno slot nel reparto difensivo visto che l’asta invernale è ormai passata. Di certo Paletta non è uno dei più utilizzati al fantacalcio visto che non è mai sceso in campo. Ma vista la difesa a 3 del Monza da qui a fine campionato poteva accumulare qualche presenza soprattutto in caso di salvezza ottenuta. Un problema anche per i fantallenatori che in caso di problemi nel reparto difensivo dovranno fare a meno di questo slot per schierare le loro formazioni e quindi rischiare molto spesso di rimanere in inferiorità numerica.
Perciò da qui a fine stagione dovete sperare che l’assenza di Paletta non vi peserà e che possiate sostituire i difensori del Monza con altri panchinari o giocatori di altre squadre. Infatti le gerarchie del Monza in difesa sono sembrate quasi da subito fisse.
Con le presenze quasi sempre di Izzo, Pablo Mari tranne per l’assenza dopo l’incidente al supermercato e uno tra Marlon e Caldirola a contendersi il posto da terzo centrale.
Cosa fare al fantacalcio
I fantallenatori di Paletta sono davanti ad un bivio. Difatti, ogni admin di lega deciderà se i possessori di Paletta lo potranno cambiare magari con uno svincolato che ha lo stesso prezzo di listino. In caso contrario tutti i possessori del difensore italo-argentino lo dovranno tenere in rosa fino al termine della stagione e quindi fare a meno di uno slot nel proprio reparto difensivo.