Monza, il saluto a Donati e l’arrivo di Pablo Marì
Con l’estate al centro dell’attenzione, ormai, c’è il calciomercato. Tutte le squadre, infatti, stanno cercando di rinforzare le proprie rose per fare meglio di quanto fatto lo scorso anno. Non sono pochi, per questo motivo, gli affari già conclusi. Tra queste, sicuramente, c’è il Monza che ha salutato Giulio Donati ed è pronto ad accogliere Pablo Marì. Il difensore centrale ha voluto dedicare un post di ringraziamenti all’Arsenal. Per Donati, invece, i brianzoli ci hanno tenuto a dedicargli un tweet sul canale ufficiale del club.
Monza, l’addio a Giulio Donati e il saluto di Pablo Marì all’Asenal
Donati è arrivato al Monza nel 2020/2021. Ha preso parte, perciò, a due campionati di Serie B con i brianzoli ed a questo di Serie A. Per la promozione è stato un giocatore molto importane visto che in due anni ha preso parte a 57 match in cui ha collezionato 2 assist. In Serie A, invece, ha trovato meno spazio. Ha preso parte, infatti, ad 8 partite in cui ha siglato una rete.
Il Monza, proprio per la sua importanza in Serie B, gli ha voluto dedicare un tweet particolare. Nel post, infatti, oltre alla foto c’è scritto: “Sessantasette presenze ed eroe della promozione. Grazie di tutto Giulio“.
Completamente diversa la situazione di Pablo Marì. Lo spagnolo, infatti, è arrivato in Italia due stagione fa in prestito all’Udinese. La scorsa stagione, però, ad aggiudicarselo in prestito è stato il Monza nel quale è stato un assoluto protagonista. Ha preso parte a 30 match di Serie A in cui ha siglato anche una rete ed i brianzoli hanno deciso di riprenderlo.
Il difensore centrale, comunque, ci ha tenuto particolarmente a salutare l’Arsenal: “Mentre il mio contratto con l’Arsenal sta per scadere, volevo prendermi un momento per esprimere la mia sincera gratitudine a ognuno di voi“.
“Grazie per avermi dato l’opportunità di rappresentare questo grande e storico club, per tutti i ricordi che abbiamo vissuto insieme e per il supporto che ho sempre ricevuto. È stato un immenso onore indossare la maglia dell’Arsenal e vincere due titoli con questo club. I Gunners avranno sempre un posto nel mio cuore“.