Home » Fantacalcio News » Monza-Napoli, le probabili formazioni: fuori Keita, chi al posto di Neres?

Monza-Napoli, le probabili formazioni: fuori Keita, chi al posto di Neres?

Monza-Napoli, le probabili formazioni: fuori Keita, chi al posto di Neres?

Stanislav Lobotka, Napoli (Imago)

Le probabili formazioni di Monza-Napoli, match valevole per la 33ªgiornata di Serie A, in programma sabato 19 aprile alle 18:00

Dopo il turno delle varie competizioni europee che ci ha regalato grandi sorprese, torna la Serie A, con la 33ª giornata che si aprirà domani, sabato 19 aprile, con Lecce-Como alle ore 15:00. Subito dopo, toccherà al Napoli, che scenderà in campo per inseguire il sogno scudetto contro il Monza.

La squadra di Conte, dopo il netto successo nella sfida contro l’Empoli di lunedì scorso (3-0), è chiamata a ripetersi per mettere pressione all’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, reduci dalla vittoria con il Cagliari e dall’approdo in semifinale di Champions League superando il Bayern Monaco, saranno impegnati domenica contro il Bologna.

Situazione molto più delicata per il Monza di Alessandro Nesta, che arriva a questa sfida dopo la sconfitta casalinga per 3-1 contro il Como. I biancorossi attualmente occupano l’ultimo posto con 15 punti: frutto di 2 vittorie, 9 pareggi e 21 sconfitte, confermandosi come peggiore formazione della Serie A.

Alla vigilia di questa partita, vi proponiamo le possibili formazioni di Nesta e Conte.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Brorsson, Leković, Caldirola, Gagliardini, Akpa Akpro, Urbanski, Caprari, Castrovilli, Sensi, Pedro Pereira, Birindelli, Forson, Pizzignacco, Palacios, Turati, Ganvoula, Petagna, Bianco, Carboni, Dany Mota, Martins, Mazza, Kyriakopoulos, Vignato, Ciurria.
Alessandro Nesta, nonostante la sconfitta rimediata contro il Venezia, sembra intenzionato a rivoluzionare il suo Monza. L’allenatore biancorosso, nonostante sia intenzionato a confermare il 3-5-2, dovrebbe cambiare alcuni degli interpreti. In porta, spazio per Turati, autore di prestazioni solide malgrado il risultato sfavorevole nell’ultima sfida salvezza. Davanti a lui, la linea difensiva a tre dovrebbe vedere protagonisti Pedro Pereira, Caldirola e Carboni, a garanzia di esperienza e duttilità. A centrocampo, Nesta si dovrebbe affidare alla spinta di Birindelli e Kyriakopoulos sulle fasce, mentre in mezzo al campo dovrebbe esserci Bianco a dettare i tempi, affiancato dall’esperienza di Castrovilli e Akpa Akpro. In attacco invece, il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Dany Mota e Caprari, chiamati a mettere in difficoltà la difesa azzurra.

Il Napoli è impegnato nel duello a distanza con l’Inter che si rinnova di giornata in giornata. Gli uomini di Conte sono reduci da 3 vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite, che han permesso ai nerazzurri di portarsi a +3 in classifica. Per la sfida di domani, l’ex Chelsea recupera due giocatori chiave: Di Lorenzo e Anguissa, entrambi assenti causa squalifica nell’ultima partita contro l’Empoli. Nel 4-3-3 azzurro, Di Lorenzo riprenderà il suo posto a discapito di Mazzocchi, con Rrahmani, Rafa Marin (come annunciato da Conte in conferenza) e Olivera a completare la difesa davanti a Meret. A centrocampo, torna Frank Anguissa, con Lobotka e McTominay a completare il reparto. In avanti, probabile partenza dalla panchina per Raspadori, con Conte pronto ad affidarsi al tridente Politano, Lukaku e Spinazzola (vista l’assenza per infortunio di Neres).

Monza-Napoli, le probabili formazioni: assente David Neres
Dany Mota, attaccante Monza (imago)

Le probabili formazioni di Monza-Napoli

MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Dany Mota, Caprari. Allenatore: Alessandro Nesta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Antonio Conte.