Napoli, Spalletti: “Kvara è un giocatore stratosferico. Ecco cosa deve migliorare”
Match importante per la classifica quello che il Monza, nella 35ª giornata, ha affrontato contro il Napoli. Gli azzurri, infatti, non hanno più nulla da chiedere al campionato visto che la matematica dello scudetto è stata raggiunta ormai due turni fa. Questo, sicuramente, si è visto anche dall’ampio turnover scelto da Spalletti per concedere una chance da titolare a chi ha avuto meno spazio. I biancorossi, invece, avevano l’obiettivo di raggiungere all’ottavo posto il Torino, uscito vittorioso dal match delle 12:30 contro l’Hellas Verona. Alla fine a trionfare è il Monza grazie alla vittoria per 2-0 grazie alle reti di Dany Mota e dell’ex Petagna. Luciano Spalletti nell’intervista post partita ha commentato la sconfitta del Napoli contro il Monza.
Monza-Napoli, l’intervista post partita di Spalletti
Queste le parole di Spalletti nell’intervista post partita contro il Monza: “Noi siamo bravi a tenere palla, farla girare e metterci nella metà campo avversaria. Oggi c’è stata meno pulizia di gioco. Loro hanno fatti tante ripartenze e ci hanno messo in difficoltà, facendoci giocare al contrario delle nostre caratteristiche”.
Spalletti ha poi concluso: “Kvara? Lui sa alzare bene il baricentro della squadra, poi deve migliorare come posizionamento per favorire gli inserimenti dei compagni. È un calciatore favoloso in fase di possesso. Quando ha palla si vede che gli avversari lo temono e vanno a raddoppiare. È un calciatore stratosferico“.
Spalletti ha poi proseguito dicendo: “Cosa dico alla squadra? Quando si perde c’è sempre un leggero fastidio, sia per me che per i giocatori. Bisogna essere professionisti e bisogna sempre andare a cercare di raggiungere gli obiettivi. Con la Fiorentina arrivavamo da tanti festeggiamenti ma poi siamo scesi in campo e abbiamo fatto la partita. Oggi non abbiamo messo in campo qualità ed è una cosa che non può succedere. Ai ragazzi vanno fatti i complimenti, perché comunque l’impegno è stato totale, ma oggi non abbiamo giocato bene”