Prosegue il weekend di Serie A. L’unico match delle 15:00 di domenica 7 aprile sarà quello tra Monza e Napoli, valido per la 31ª giornata di campionato. La gara è di grande importanza per entrambe le squadre che vogliono chiudere il finale di stagione nel migliore dei modi. Il Monza vuole continuare a stupire e cercare di entrare nelle zona sinistra della classifica. Il club azzurro, invece, ha bisogno dei tre punti per raggiungere almeno il sesto posto, occupato attualmente dall’Atalanta, che significherebbe Europa Conference League. In attesa dell’incontro, ad un’ora dal fischio di inizio, sono state annunciate le formazioni ufficiali scelte da Palladino e Calzona per Monza-Napoli.
La squadra allenata da Raffaele Palladino sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative. La seconda parte del campionato, soprattutto, sta dando grande soddisfazione ai tifosi biancorossi. Il Monza viene infatti da quattro vittorie nelle ultime sei gare disputate ed è pronto a dare grande filo da torcere anche al Napoli. Per conquistare punti preziosi, però, l’allenatore dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori fondamentali. Stiamo parlando di Matteo Pessina. Il capitano del Monza, infatti, sarà assente per squalifica.
Il Napoli vuole mantenere vive le speranze di giocare le competizioni europee il prossimo anno. Tuttavia, gli azzurri non stanno sicuramente attraversando il loro miglior momento in stagione. La sfida che andrà in scena all’U-Power Stadium servirà innanzitutto per dimenticare al più presto la pesante sconfitta contro l’Atalanta del turno precedente, avvenuta in casa con un risultato netto di 3-0. Per fare ciò, Francesco Calzona avrà a disposizione la rosa al completo ad eccezione di Lindstrom, non convocato a seguito di un lieve problema fisico.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Caldirola; Akpa Akpro, Gagliardini; Zerbin, Colpani, Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Ngonge, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.