Torna subito in campo il Milan, dopo la grande vittoria in Europa League. Il 3-0 rifilato al Rennes nell’andata dei playoff dà grande sicurezza in vista del ritorno in programma giovedì prossimo, ma allo stesso tempo i rossoneri non possono sottovalutare l’impegno. Gara da non sottovalutare assolutamente è anche quella contro il Monza, che potrebbe permettere ai ragazzi di Pioli di avanzare maggiormente in classifica. Per questo motivo, l’allenatore non dovrebbe fare turnover. Le probabili formazioni di Monza-Milan.
Arrivano diverse novità da Milanello, e la principale riguarda il rientro di Chukwueze. Il nigeriano, dopo aver raggiunto la finale della Coppa d’Africa, verrà convocato per Monza, ma partirà dalla panchina. Cambia poco Pioli rispetto alla squadra scesa in campo giovedì. In porta sempre Maignan, coperto da Florenzi e Hernandez sugli esterni e da Gabbia e Kjaer in mezzo, con quest’ultimo favorito su Thiaw. Confermati anche Reijnders e Loftus-Cheek a centrocampo, mentre Adli è di poco avanti su Bennacer per prendere il posto di Musah. Gli esterni rimangono Pulisic e Leao, che potrebbero agire alle spalle di Jovic. Il serbo, dopo esser rimasto per l’intera gara contro il Rennes in panchina, può partire dal 1′.
Palladino dovrebbe impostare la propria squadra su un 3-4-2-1, con Di Gregorio tra i pali. A proteggerlo ci saranno tre difensori, ovvero Izzo e Carboni con al centro Mari. Zerbin dovrebbe trovare spazio largo a sinistra, con Birindelli che potrebbe coprire la fascia destra. In mezzo al campo saranno Gagliardini e Pessina a impostare l’azione. Sulla trequarti dietro a Colombo dovrebbero muoversi Colpani e Valentin Carboni.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, A. Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Zerbin; Colpani, V. Carboni; Colombo. Allenatore: Palladino
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli