Monza-Milan, le probabili formazioni
Le possibili scelte di Nesta e Fonseca per Monza-Milan di sabato alle 20:45, gara valida per l’undicesima giornata di Serie A
Monza e Milan si sfideranno sabato 2 novembre alle 20:45 presso l’U-Power Stadium di Monza, in una sfida valevole per l’11ª giornata di Serie A.
La squadra allenata da Alessandro Nesta arriva dopo essere stata sconfitta per 2-0 sul campo dell’Atalanta, continuando a essere invischiata nella parte bassa della classifica.
Sconfitta arrivata allo stesso modo e con il medesimo risultato per il Milan di Fonseca, il quale è capitolato contro il Napoli che ha mantenuto saldo il primo posto conquistato fin qui con 25 punti su 30.
In attesa di scoprire il risultato di questa sfida, vediamo insieme le probabili formazioni di Monza-Milan e le conseguenti scelte di entrambi gli allenatori.
Le possibili scelte di Nesta e Fonseca
Il Monza di Nesta dovrebbe nuovamente presentarsi in campo con un 3-4-2-1. In porta il favorito rimane Turati, con il terzetto di difesa che invece risulterebbe presentare due novità rispetto alla trasferta di Bergamo. L’unico a essere confermato, infatti, sembrerebbe essere Pablo Marì, affiancato da Izzo e Carboni. Centrocampo che invece vede Bondo in vantaggio su Bianco per affiancare l’inamovibile Pessina, mentre sulle fasce a partire dal 1′ dovrebbero essere nuovamente Pedro Pereira e Kyriakopoulos. Batteria di trequartisti che risulterebbe essere composta da Caprari e Mota alle spalle di Djuric dopo la scorsa panchina.
Diverse novità anche per l’allenatore portoghese, che però sembrerebbe orientato a confermare l’ormai consueto 4-2-3-1. Tra i pali il candida come sempre per una maglia da titolare Maignan. Difesa che, nonostante l’esito negativo del turno precedente, dovrebbe essere confermata al centro con la coppia Thiaw-Pavlovic. Ai lati pronti il rientrante Theo Hernández dalla squalifica con Terracciano spostato a destra. A schermare la difesa dovrebbe tornare la coppia Fofana-Reijnders, con anche quest’ultimo rientrante dopo un turno di stop. Smaltito il problema intestinale, a partire nuovamente dal 1′ nel tridente offensivo sembrerebbe esserci Pulisic, supportato ai lati da Chukwueze e Okafor (favorito su Leao) con il solito Morata ad agire come unica punta.
Le probabili formazioni di Monza-Milan
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic, Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca