Leao out ma non solo, Fonseca cambia il Milan contro il Monza: la probabile formazione
Fonseca intenzionato a lasciare ancora fuori Leao dai titolari: tante novità, ecco la formazione per Monza-Milan
Se Paulo Fonseca non cambierà idea da qui a sabato sera, per Rafa Leao si prospetta una nuova panchina nella sfida contro il Monza valida per l’11^ giornata di campionato in programma all’U-Power Stradium con fischio d’inizio alle ore 20.45.
Le ultime indicazioni che arrivano da Milanello, al termine dell’allenamento della vigilia, vedono infatti il portoghese ancora indietro nelle gerarchie dell’allenatore rossonero.
Nelle prove di formazione, infatti, Paulo Fonseca non ha schierato Rafa Leao nell’undici titolare: al suo posto è stato preferito lo svizzero Okafor, già titolare contro Udinese e Napoli.
Una decisione che, se confermata, ovviamente non passerà inosservata: una nuova panchina certificherebbe infatti come Leao sia ormai finito sempre più ai margini del progetto rossonero.
L’attacco provato da Fonseca
Se Fonseca confermerà l’esclusione di Leao dal primo minuto contro il Monza, per l’attaccante portoghese si tratterebbe della terza panchina consecutiva in campionato dopo quelle contro Udinese e Napoli. E questo ovviamente aprirebbe un caso intorno al numero 10 rossonero. Per Leao infatti si tratterebbe della quarta panchina in 13 partite; dalla sosta in avanti Leao ha giocato appena 88 minuti complessivamente nelle gare con Udinese (campionato), Club Brugge (Champions League) e Napoli (campionato).
Se Fonseca proseguirà nelle sua idea, a sostituire Leao sarà ancora una volta Okafor. Nelle prove di formazione contro il Monza allenato dal grande ex Nesta, l’allenatore del Milan ha schierato il trio Chukwueze, Pulisic e Okafor alle spalle di Morata.
La probabile formazione del Milan
Ma quella di Leao potrebbe non essere l’unica esclusione eccellente contro il Monza: Fonseca infatti dovrebbe schierare Terracciano nel ruolo di terzino destro (nonostante abbia a disposizione sia Emerson Royal che Calabria), con Thiaw e Pavlovic (preferito a Tomori, out per scelta tecnica) coppia centrali e Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo invece torna dal primo minuto Reijnders dopo la squalifica
MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic; Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Fonseca.