Monza-Milan, le formazioni ufficiali
Oggi martedì 8 agosto andrà in scena la prima edizione del trofeo “Silvio Berlusconi“. La gara vedrà affrontarsi Monza e Milan all’U-Power Stadium con il calcio d’inizio che è in programma alle 21:00. L’amichevole è stata organizzata per commemorare l’ex presidente di entrambe le società. Sarà una vera e propria prova di campionato che ormai è molti vicino all’inizio. C’erano parecchi dubbi sulle scelte dei due allenatori ma sono stati sciolti nelle formazioni ufficiali di Monza-Milan.
La situazione delle due squadre
Partiamo dalla squadra di casa che in questa sessione di mercato è stata abbastanza attiva soprattutto in entrata. Oltre ai riscatti di punti fermi come il capitano Pessina, Caprari, Petagna e Izzo, la squadra di Palladino ha inserito nella propria rosa giocatori con esperienza sia in campo nazionale che internazionale. Difatti sono ben due gli arrivi dall’Inter e stiamo parlando di Gagliardini e D’Ambrosio, arrivati a parametro zero dopo tanti anni in nerazzurro. Oltre a loro dai nerazzurri è arrivato anche il giovane Carboni che si metterà alla prova e proverà a conquistare il posto da titolare. L’ultimo invece in ordine di tempo è Kyriakopoulos che aumenterà le alternative sulla fascia per Palladino. Precampionato fin qui ottimo per loro visto che in cinque partite sono arrivate altrettante vittorie.
Il Milan invece è stata probabilmente la regina del mercato in Serie A. I rossoneri hanno vissuto addii molto rumorosi, soprattutto quelli di Ibrahimovic, Tonali e Brahim Diaz. Nonostante questo però la dirigenza si è mossa molto bene sul mercato portando nella rosa di Pioli un mix tra giocatori con esperienza e giovani con molto talento. Tra i nomi quelli che più risaltano sono sicuramente i due arrivati dal Chelsea: Loftus-Cheek e Pulisic. Oltre a loro ovviamente c’è anche Chukwueze dal Villareal che si dovrà giocare il posto sulla trequarti anche con un altro acquisto come Romero, arrivato a parametro zero dalla Lazio. Il precampionato del Milan è stato svolto negli Stati Uniti dove hanno disputato tre amichevoli. Tutte le partite sono state perse dalla squadra di Pioli rispettivamente contro Real Madrid, Juventus ai rigori e Barcellona. Ora in questa amichevole sicuramente vorranno uscire dal campo vittoriosi per aumentare il morale in vista della prima di campionato.
Le formazioni ufficiali di Monza-Milan
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Bettella, Carboni; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Augusto; Colpani, Mota; Maric. Allenatore: Palladino
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli *De Ketelaere nemmeno in panchina