Monza-Milan, le formazioni ufficiali
La 25ª giornata di Serie A si chiuderà all’U-Power Stadium con la sfida tra Monza e Milan valida per il posticipo di domenica 18 febbraio. Derby lombardo quindi, per concludere il weekend: i padroni di casa cercheranno di mantenere ben salda la propria posizione a metà classifica, mentre i rossoneri proveranno ad approfittare del passo falso della Juventus per il sorpasso in classifica. Alla luce di ciò, Raffaele Palladino e Stefano Pioli hanno diramato le formazioni ufficiali proprio di Monza-Milan.
Come arriva il Monza
Situazione abbastanza tranquilla quella del Monza che attualmente naviga all’undicesima posizione con 30 punti. I biancorossi sono lontani dalla zona retrocessione ma anche dalle posizioni di classifica più ambiziose. Questo soprattutto in virtù di un ultimo periodo poco prolifico dal punto di vista dei risultati: solo una vittoria nelle ultime cinque partite in Serie A. Nell’ultima uscita, gli uomini di Palladino hanno trovato un pareggio abbastanza anonimo con il Verona, con il match terminato 0-0.
Come arriva il Milan
Grande chance per il Milan che vuole proseguire un momento di forma eccellente. I rossoneri arrivano dalla vittoria schiacciasassi in Europa League contro il Rennes, dove gli uomini di Stefano Pioli hanno portato a casa l’andata dei play-off di Europa League con un netto 3-0. In campionato, il Milan ha trovato 3 punti contro il Napoli nella 24ª giornata di Serie A,grazie al gol decisivo di Theo Hernandez. Con il passo falso della Juventus a Verona, Leao e compagni hanno la possibilità di superare i bianconeri al secondo posto in classifica, dietro la capolista Inter.
Le formazioni ufficiali di Monza-Milan
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A.Carboni; Pessina, Gagliardini; Zerbin, V.Carboni, Mota Carvalho; Djuric. Allenatore: Palladino.
A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Bettella, D’Ambrosio, Pedro Pereira, Kyriakopoulos, Machin, Akpa Akpro, Bondo, Maldini, Colpani, Colombo.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, T.Hernandez; Adli, Bennacer; Okafor, Loftus-Cheek, Chukwueze; Jovic. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Sportiello, Mirante, Jimenez, Simic, Kjaer, Terracciano, Musah, Reijnders, Leao, Pulisic, Giroud.