Il trentacinquesimo turno di Serie A offre un match di alta classifica. Il Monza e la Lazio si stanno preparando alla sfida di campionato e due allenatori stanno già studiando le probabili formazioni. La gara è in programma per sabato 4 maggio 2024 alle 18:00 all’U-Power Stadium di Monza. La squadra di Palladino deve vincere per mantenere viva la possibilità di accedere alla prossima Conference League. La Lazio di Tudor, invece, è a quattro punti dalla Roma e dalla zona Champions e deve vincere per restare attaccata al gruppetto in corsa per raggiungere quest’obiettivo.
La lista dei convocati di Palladino in vista della gara contro la Lazio.
2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 8 Akpa Akpro, 9 Colombo, 10 Caprari, 11 Djuric, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 19 Birindelli, 20 Zerbin, 21 V. Carboni, 22 Pablo Marí, 23 Sorrentino, 27 Maldini, 28 Colpani, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 38 Bondo, 47 Mota Carvalho, 61 Ferraris, 66 Gori, 77 Kyriakopoulos.
Raffaele Palladino conferma il suo 4-2-3-1 con Di Gregorio a protezione della propria porta. La linea difensiva a quattro sarà probabilmente composta da Birindelli e Kyriakopoulos terzini, rispettivamente a destra e a sinistra, con Pablo Marì e Izzo centrali, quest’ultimo in leggero vantaggio nel ballottaggio con D’Ambrosio. In mediana spazio a Akpa Akpro e Bondo. La folta linea dei trequartisti dovrebbe essere formata da Colpani e Zerbin più defilati con Pessina regista avanzato. Milan Djuric farà reparto da solo davanti. Sarà assente per squalifica Gagliardini.
Ancora 3-4-2-1 per Igor Tudor e la sua nuova Lazio, che vede Mandas tra i pali. Il terzetto di difesa sarà composto con ogni probabilità da Casale, Romagnoli e Hysaj. Sulle fasce dovrebbero esserci Marusic a destra e Zaccagni a sinistra, mentre in mezzo al campo ci saranno Kamada e Guendouzi. Felipe Anderson e Luis Alberto agiranno da trequartisti alle spalle dell’unica punta che sarà Immobile. Indisponibili per questa gara Gila e Lazzari.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Kyriakopoulos; Akpa Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. All: Raffaele Palladino.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. All: Igor Tudor.