Monza-Lazio, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Monza-Lazio, match valido per la dodicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di Nesta e Baroni
Ci siamo quasi: domenica 10 novembre alle 18:00, l’U-Power Stadium di Monza ospiterà il match tra i padroni di casa e la Lazio, valido per la 12ª giornata di Serie A.
La squadra di Marco Baroni arriva a questa sfida con l’obiettivo di allungare la sua striscia positiva in campionato, cercando la quarta vittoria consecutiva dopo aver battuto Verona, Torino e Bologna. Una vittoria sarebbe fondamentale per continuare a lottare nelle posizioni alte della classifica.
Il Monza, dal canto suo, cerca il riscatto dopo aver incassato due sconfitte nelle ultime partite contro Atalanta e Milan. I padroni di casa, che finora hanno raccolto una sola vittoria in questa stagione, vogliono sfruttare il fattore campo per ottenere tre punti che farebbero tanto bene al morale e alla classifica.
Vediamo dunque le probabili formazioni di Monza-Lazio.
Le possibili scelte dei due allenatori
Per la sfida tra Monza e Lazio, Nesta schiererà probabilmente i suoi con il solito 3-4-2-1. In porta ci sarà Turati, mentre la difesa a tre vedrebbe Izzo, Marí e Carboni. Sulle fasce, Pedro Pereira e Kyriakopoulos avranno il compito di spingere, mentre a centrocampo Pessina e Bondo sono in vantaggio nel ballottaggio per le posizioni centrali, con la responsabilità di gestire il gioco. In avanti, Maldini e D.Mota, nel ruolo di trequartisti, dovrebbero supportare Djuric, l’unica punta, nella fase di finalizzazione.
La Lazio, invece, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Provedel è confermato tra i pali, mentre in difesa Lazzari, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares dovrebbero completare il quartetto difensivo. In mediana, salvo sorprese, Rovella e Guendouzi sono i favoriti per la coppia centrale, pronti a proteggere la difesa e impostare la manovra. Isaksen, Dia e Zaccagni dovrebbero occupare la trequarti, con Castellanos come unica punta.
Le probabili formazioni di Monza-Lazio
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, D. Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni