Dopo la conferenza stampa di presentazione di mercoledì 14 settembre, Raffaele Palladino si prepara alla sua prima partita da nuovo allenatore del Monza. L’avversario sarà la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dalla sconfitta per 1-2 in casa contro il Benfica in Champions League. L’allenatore del club lombardo però, dovrà fare a meno di un titolare. Di seguito, i convocati del Monza per la partita contro la Juventus, in programma domenica 18 settembre alle ore 15:00.
PORTIERI: Di Gregorio, Cragno, Sorrentino;
DIFENSORI: Marì, Marlon, Caldirola, Birindelli, Antov, Carlos Augusto, Marrone, Carboni, Izzo, Molina;
CENTROCAMPISTI: Rovella, Machin, Barberis, Valoti, Sensi, Ranocchia F., Colpani, Pessina, Bondo;
ATTACCANTI: Gytkjaer, Caprari, Mota Carvalho, Ciurria;
Assente quindi, Andrea Petagna dopo l’affaticamento muscolare rimediato nella partita contro il Lecce. L’attaccante ex Napoli aveva ripreso ad allenarsi in gruppo in settimana, per poi fermarsi nuovamente una volta ricomparsi il fastidio muscolare.
In attacco, oltre a Gianluca Caprari, restano a disposizione di Raffaele Palladino Dany Mota, Patrick Ciurria e Gytkjaer. Starà quindi al nuovo allenatore del Monza valutare se schierare contro la Juventus un attacco rapido come Caprari e Dany Mota oppure sostituire Petagna con un calciatore dalle caratteristiche simili come Gytkjaer o Ciurria.
MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Marí, Izzo; Birindelli, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Mota, Caprari. All. Palladino