Home » Fantacalcio News » Monza-Inter, le probabili formazioni

Monza-Inter, le probabili formazioni

Lautaro Martinez sarà protagonista contro il Monza

Lautaro Martinez, attaccante Inter (imago)

Le probabili formazioni di Monza-Inter, gara valida per la 4ª giornata di Serie A in programma domenica 15 settembre alle 20:45.

Il Monza di Nesta e l’Inter di Inzaghi chiuderanno la domenica di Serie A con la sfida dell’U-Power Stadium.

I ragazzi di Nesta cercano un successo importante per rilanciarsi dopo un primo inizio di stagione non entusiasmante con due punti raccolti nelle prime tre giornate. L’inaspettata sconfitta casalinga contro il Genoa spinge il Monza a preparare una grande prova per cercare di fermare i campioni d’Italia in carica.

L’Inter vuole continuare a vincere sfruttando il trend di successi casalinghi ottenuti contro Lecce e Atalanta. L’ultimo precedente tra le due squadre in Brianza è terminato 1-5 per i nerazzurri.

Dalle informazioni raccolte durante gli ultimi allenamenti, dovrebbero essere queste le probabili formazioni con cui Monza e Inter si affronteranno nella 4ª giornata di Serie A 2024-2025.

Le possibili scelte di Nesta e Inzaghi

L’allenatore del Monza dovrebbe riconfermare quasi in toto l’undici iniziale che ha pareggiato prima della sosta a Firenze. Il 3-4-2-1 di Nesta vedrà tra i pali Turati, linea difensiva a tre composta da Izzo, Mari e Carboni. In mediana pronta la coppia PessinaBondo, mentre sulle fasce Pereira a destra con Kyriakopoulos a sinistra. La novità potrebbe essere l’inserimento di Dany Mota dal primo minuto al posto di Caprari sulla trequarti, con Maldini sul centrodestra. Davanti confermato Djuric, già a segno in questo avvio di campionato.

Qualche cambio possibile per l’Inter di Inzaghi che scioglierà probabilmente all’ultimo alcuni ballottaggi visto l’impegno in Champions League di mercoledì prossimo contro il Manchester City. Il 3-5-2 nerazzurro vedrà in porta Sommer, trio di difesa formato da Pavard, De Vrij e Carlos Augusto. Sugli esterni in vantaggio Darmian e Dimarco, mentre a centrocampo non si tocca Mkhitaryan. Frattesi potrebbe far rifiatare Barella nel ruolo di mezzala destra e Asllani potrebbe rilevare Calhanoglu. Zielinski ancora una volta dalla panchina. In attacco favoriti Lautaro Martinez e Thuram su Taremi.

Esordio da titolare per Zielinski
Piotr Zielinski, centrocampista Inter (imago)

Le probabili formazioni di Monza-Inter

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.

CONVOCATI: Izzo, Caldirola, Caprari, Djuric, Sensi, Pedro Pereira, Maldini, Forson, Pizzignacco, Pablo Marí, Maric, Valoti, Turati, Pessina, D’Ambrosio, Petagna, Bondo, Bianco, Carboni, Mota Carvalho, Mazza, Kyriakopoulos.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, C. Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.