L’Inter è stata bloccata dal Monza sul 2-2. I nerazzurri hanno trovato le reti di Matteo Darmian e Lautaro Martinez, entrambe propiziate da due errori difensivi degli uomini di Palladino. Per il Monza a segno Ciurria su assist di Pessina e Caldirola, anche se la Lega Serie A potrebbe assegnare l’autogol a Dumfries. L’Inter non riesce così a dare continuità alla bella vittoria contro il Napoli di mercoledì e frena bruscamente nella rincorsa alle prime della classe in Serie A. Al termine di Monza-Inter, Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: le sue parole.
SULL’EPISODIO ARBITRALE: “C’è molta rabbia. Dopo 5 anni di VAR ci è stato annullato un gol valido. Ci toglie due punti. Poi il gol nel recupero non si poteva prendere, ma quel fischio ci ha penalizzato e ci avrebbe dato la vittoria. C’è tantissima delusione. Questo è il calcio, ma penso che un episodio così farà parlare”.
SULLA PARTITA: “Dopo le vittoria di Bergamo e con il Napoli questo risultato ci rallenta. Ma non ci deve abbattere. Dobbiamo sapere che ogni 2 o 3 anni può capitare un episodio che ti fa perdere una partita già vinta. Ma bisogna essere più forti anche di questo”.
SUL GOL: “Se vai ad analizzare la partita c’è stato l’episodio arbitrale e il palo di Lautaro, che potevano chiudere la partita. Ma sono d’accordo che non devi prendere quel gol. Ogni paio di anni può capitare un episodio così, ma su quel cross nel recupero devi difendere meglio”.
SU LUKAKU: “Gli serve tempo. Ha perso tre mesi di campo. Con il Napoli ha giocato molto bene, stasera meno. Ma non è sempre semplice entrare. Lui viene da un infortunio, e come lui quelli tornati dal Mondiale devono lavorare con noi. Non c’è troppo tempo, ma dobbiamo fare il massimo. Ci servono tutti in questo tour de force”.
SU SKRINIAR: “Io lo vedo molto tranquillo, sereno. Lavora bene. Se non gioca Samir è il capitano. È dentro al 100%. Per queste cose ho una società attenta, sempre al mio fianco. So che stanno lavorando per qualcosa di positivo per l’Inter. Sono sempre fiducioso per natura. Poi so quanto Milan ama l’Inter e penso che la situazione possa risolversi per il meglio”.
SULLO SCUDETTO: “Noi siamo l’Inter, dobbiamo sempre ambire al massimo. Il pareggio ci rallenta, eravamo in una buonissima striscia. Pareggio inaspettato, ma dobbiamo andare avanti partita dopo partita. Non possiamo guardare gli avversari o il calendario. Il Monza è stato bravo, ha giocato una grande partita. Devi stare attento sempre contro tutti”.