Monza, infortunio per D’Ambrosio: le sue condizioni
Problemi per Danilo D’Ambrosio nel match valido per la 20ª giornata tra Monza–Inter, costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Al minuto 71′, il giocatore ha richiamato l’attenzione della panchina, richiedendo il cambio. Al posto di D’Ambrosio, è subentrato Pablo Marì.
Monza-Inter, infortunio per D’Ambrosio: la dinamica dell’infortunio
Il difensore ex Inter aveva accusato un problema fisico nel corso del match contro l’Inter ma Palladino non l’aveva sostituito subito perché in panchina non si era ancora riscaldato al meglio. Sono così passati circa cinque minuti dal primo richiamo del difensore all’effettiva sostituzione. Come detto, al suo posto è entrato Pablo Marì. Non chiaro il punto e l’entità del problema che probabilmente arriverà nelle prossime prossime ore dopo gli accertamenti del caso.
La stagione del difensore del Monza
L’uscita dal campo dell’ex giocatore dell’Inter, proprio contro i nerazzurri, mette una seria incognita sulla sua presenza del brianzolo nel prossimo turno di campionato. La schiacciante sconfitta per 5-1 allontana temporaneamente i biancorossi dalla parte sinistra della classifica. Da valutare, come già detto, saranno le condizioni del difensore del Monza per il prossimo turno. Il prossimo appuntamento, infatti, domenica 21 gennaio al Castellani di Empoli.
D’Ambrosio in questa stagione ha collezionato 15 presenze. La sua fantamedia, che recita 5.70, è frutto sì di una serie di prestazioni sufficienti, ma anche di una brutta espulsione che gli ha fatto abbassare la media drasticamente. Nonostante ciò, non si può di certo negare l’apporto nel pacchetto difensivo che offre il difensore classe 88′. Ora rimane solamente da capire quale sia effettivamente l’entità dell’infortunio di D’Ambrosio, e se dovrà stare fermo per un certo periodo di tempo prima di tornare ad aiutare i suoi.