Monza-Inter, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della partita delle 20:45 tra il Monza di Alessandro Nesta e l’Inter di Simone Inzaghi
Domenica di Serie A ricca di partite, con il posticipo serale che vedrò concludere questa giornata calcistica prima di riprendere lunedì 16 settembre con le ultime due sfide (Parma-Udinese e Lazio-Verona) che chiuderanno di conseguenza la quarta giornata.
Alle 20:45 di domenica sera toccherà a Monza e Inter affrontarsi, con entrambe le squadre pronte a scendere in campo alla conquista dei tre punti presso l’U-Power Stadium di Monza.
I biancorossi arrivano alla gara dopo un pareggio amaro (visto lo 0-2 iniziale) sul campo della Fiorentina, mentre i nerazzurri dopo una prestazione memorabile condita da una vittoria netta ai danni dell’Atalanta in un San Siro gremito.
Vediamo insieme, dunque, le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori di Monza e Inter per la 4ª giornata di Serie A in questo posticipo serale che chiuderà questa domenica calcistica.
Come arrivano le due squadre
Il Monza di Alessandro Nesta, arrivato questa stagione sulla panchina brianzola, non ha iniziato la Serie A 2024/25 nel migliore dei modi. Sono infatti soltanto due i punti ottenuti in queste prime tre giornate, arrivati entrambi in due trasferte (Empoli e Firenze) e che risaltano come paradossalmente il Monza fatichi di più davanti ai propri tifosi. Tendenza che i biancorossi cercheranno di invertire a partire da stasera nonostante l’avversario non sia esattamente l’ultimo arrivato.
I campioni in carica, invece, arrivano a questa sfida galvanizzati e consci di potersi riprendere in caso di vittoria la vetta della classifica. Dopo un pareggio inaspettato arrivato alla prima giornata sul campo del Genoa, i nerazzurri hanno incanalato due vittorie di fila davanti al proprio pubblico e – a pochi giorni dalla sfida di Champions League contro il Manchester City – puntano alla terza vittoria consecutiva e la prima in trasferta.
Monza-Inter, le formazioni ufficiali
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi