Home » Fantacalcio News » Monza, infortunio per Maldini: out contro il Verona

Monza, infortunio per Maldini: out contro il Verona

Infortunio per Maldini che non è stato convocato da Nesta per la gara contro il Verona: problemi fisici per il giocatore del Monza

Brutte notizie per Alessandro Nesta alla vigilia della gara contro il Verona.

Daniel Maldini, infatti, non è stato convocato per una contusione alla spalla rimediata in allenamento. Tornano invece Gagliardini e Vignato. C’è anche Turati, ma è da capire se il portiere riuscirà a giocare dopo il dito rotto.

Lo staff medico del Monza dovrà valutare l’entità del trauma. Il figlio d’arte della leggenda rossonera, fresco di rientro dalla sua prima chiamata con la Nazionale maggiore, è stato particolarmente sfortunato, avendo rimediato la botta durante la rifinitura.

Il 23enne, dunque, si appresta a saltare la sua prima partita della stagione di Serie A, dopo aver giocato 7 match, caratterizzati da 1 gol (contro la Fiorentina) e 1 assist (contro il Bologna). 

Problemi per Nesta: Maldini non ce la fa

Dopo la conferenza stampa di Nesta, dove aveva espresso parole al miele per Maldini, il fato non è stato dalla parte dei biancorossi. Daniel ha subito la botta alla spalla a ridosso dell’importante sfida in trasferta contro il Verona, allo Stadio Bentegodi. 3 punti che non sono ancora arrivati per la formazione del Monza e, con un Maldini in meno a disposizione, le probabilità di fare bottino pieno domani sera si affievoliscono.

Come anticipato prima, rientrano Gagliardini e Vignato, con Turati che dovrebbe essere tra i pali nonostante la recente rottura del dito.

Monza, infortunio per Maldini: out contro il Verona
Alessandro Nesta, allenatore del Monza (IMAGO)

I prossimi impegni per il Monza

Non un periodo facile per il Monza, che ora dovrà affrontare l’Hellas Verona di Zanetti. I gialloblù arrivano freschi di vittoria prima della sosta nella sfida contro il Venezia, vinta per 2-1.

All’orizzonte appaiono Venezia in casa e Atalanta in trasferta, due sfide particolarmente insidiose per motivi differenti per Nesta, che spera di recuperare al più presto il suo fantasista.