Monza, infortunio per Izzo: costretto al cambio contro il Venezia

Alessandro Nesta, Allenatore Monza (credit: Domenico bari)
Altre brutte notizie per il Monza: durante la sfida contro il Venezia, Izzo ha riportato un infortunio che ha costretto Nesta a sostituirlo
Brutte notizie per il Monza nell’anticipo del sabato contro il Venezia. Alessandro Nesta, dopo aver perso Keita al 26′ minuto, è stato costretto a rinunciare anche a Izzo a causa di un infortunio.
Il difensore biancorosso, al minuto 50′ del secondo tempo, ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo. Il calciatore è stato portato fuori dallo staff medico, che lo ha sollevato in spalla.
Senza alternative, Nesta ha sostituito Izzo con Caldirola, mantenendo l’assetto tattico iniziale della squadra.
Nei prossimi giorni verranno effettuati gli accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio e stimare i tempi di recupero. Lo staff tecnico resta in attesa di aggiornamenti, sperando che le notizie non siano più gravi del previsto.
I numeri di Armando Izzo
L’ex difensore del Torino, Izzo, in questa stagione ha totalizzato 27 presenze con la maglia biancorossa. Il 32enne difensore italiano ha realizzato 1 rete e fornito 1 assist, ma ha anche collezionato ben 12 ammonizioni, diventando il calciatore più ammonito dell’intera Serie A.
Al fantacalcio, Izzo si è rivelato una riserva affidabile per molti fantallenatori, grazie alle numerose presenze. Tuttavia, per chi lo ha acquistato a settembre con l’intenzione di farne un punto fisso della difesa, i risultati sono stati meno soddisfacenti. Infatti, Izzo ha una media voto di 5.72 e una media fantavoto ancora più bassa, pari a 5.65, influenzata dalle tante ammonizioni ricevute.

I prossimi impegni del Monza
L’infortunio di Keita e di Izzo complica ulteriormente quella che già sembrava una salvezza praticamente impossibile per la squadra di Alessandro Nesta. I biancorossi hanno totalizzato finora solo 16 punti, distanziando di ben 10 punti il Lecce, quart’ultimo in classifica. Con solo 7 partite da giocare, la situazione del Monza appare davvero disperata.
A rendere ancora più arduo il cammino verso la salvezza c’è il calendario: nelle ultime giornate, i brianzoli affronteranno Napoli, Juventus, Atalanta, Udinese, Empoli e Milan. Tutte squadre ancora in corsa per i loro rispettivi obiettivi, che cercheranno di approfittare dello scontro con l’ultima in classifica per fare il pieno di punti.