Stefano Sensi ha sbloccato il risultato del delicatissimo match tra Monza e Lecce con uno splendido gol su punizione. Un destro a mezza altezza sull’angolo destro su cui Falcone non ha potuto nulla. Per Sensi, questo è il primo gol con la maglia del Monza. Segnare la prima volta con una squadra contro il Lecce, però, non è una novità per il centrocampista.
Come già detto, non è la prima volta che il primo gol segnato da Sensi con la nuova maglia avviene contro il Lecce. Era già successo il 19 agosto 2019, quando, in un San Siro tutto esaurito, Sensi realizzò il primo gol in maglia nerazzurra, proprio contro il Lecce. Era un’altra era calcistica: per l’Inter quella non era solo la prima parttita di Sensi, ma anche dell’era Conte, di Lukaku, Godin e Barella. Il Lecce, retrocesso a fine stagione, era guidato da Liverani. Sensi, arrivato in estate dal Sassuolo, è stato sin da subito schierato titolare nel 3-5-2 di Antonio Conte, prima che l’infortunio rimediato contro la Juventus compromise il suo primo anno in nerazzurro.
Dopo il prestito della seconda metà della scorsa stagione alla Sampdoria, questa estate Sensi è passato al Monza. Alla sesta giornata, contro il Lecce, ha segnato il primo gol in maglia biancorossa. Nel 3-5-2 di Stroppa, l’ex Inter è stato schierato a centrocampo assieme a Rovella e Pessina.