Domenica 19 maggio alle 15 allo stadio Brianteo è in programma il match tra Monza e Frosinone, valido per la 37ª giornata di Serie A. Le due squadre sono reduci da stagioni molto diverse. I padroni di casa sono dodicesimi in campionato e, fino a qualche giornata fa, erano addirittura in corsa per un posto in Conference League. Gli ospiti invece, dopo un avvio di stagione esaltante, sono calati vertiginosamente fino a scivolare al 17º posto, a pari punti con l’Empoli, ed in piena lotta per la salvezza. Alla luce di ciò, vediamo quali potrebbero essere le scelte di Palladino e Di Francesco nelle probabili formazioni di Monza-Frosinone.
Il Monza cerca il riscatto dopo le ultime 7 partite senza vittorie. Palladino dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con il solito Di Gregorio tra i pali. Davanti a lui ci saranno Izzo e Pablo Marì, mentre Birindelli e Caldirola agiranno sulle fasce. In mediana dovrebbero giocare Pessina e Bondo, mentre sulla trequarti ci saranno Zerbin e Dani Mota esterni e Colpani in posizione centrale, dietro all’unica punta Djuric.
Di Francesco spera di avere a piena disposizione Romagnoli, tornato ad allenarsi in gruppo nella giornata odierna (17 maggio). Per il resto l’allenatore del Frosinone dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-4-2-1. In porta ancora out Turati, ci sarà Cerofolini. In difesa, come anticipato, saranno da valutare le condizioni di Romagnoli. Se non dovesse farcela giocheranno Lirola, Okoli e Bonifazi. Sugli esterni ci saranno Zortea e Valeri, mentre a centrocampo pronti Barrenechea e Brescianini. In avanti Soulé e Reinier supporteranno Cheddira, unica punta.
MONZA(4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Bondo, Pessina; Zerbin, Colpani, Mota; Djuric. All. Raffaele Palladino
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. All. Eusebio Di Francesco